Re: controllo mentale e pedofilia nelle alte sfere del potere

Inviato da  Santaruina il 5/10/2006 2:05:01
La notizia sta avendo una certo eco anche a livello mainstream.
Credo che in questa discussione trovi la sua collocazione adatta.

I bambini e l'acqua sporca

La scorsa settimana Mark Foley, cinquantenne rappresentante della Florida, ha dovuto dimettersi a seguito della rivelazione di avere scambiato biglietti amorosi con un valletto del Congresso. Con lui stanno per essere travolti i vertici del partito alla Camera, il presidente Dennis Hastert e il capo della campagna elettorale repubblicana Thomas Reynolds, che, informati dei fatti da più di un anno, hanno coperto la torbida vicenda.
Perché torbida? Perché i valletti del Congresso ("pages", paggi), una curiosa istituzione americana che risale all'Ottocento, sono minori, debbono avere un minimo di 16 anni e un massimo di 18. Sono studenti delle superiori e vengono scelti dagli stessi parlamentari tra i figli dei loro amici o elettori più influenti. [...]

Nel 1983 due parlamentari erano stati censurati per avere avuto rapporti sessuali rispettivamente con un ragazzo e con una ragazza.
[...]Foley è un cattolico praticante e presidente della Consulta per la tutela dell'infanzia abbandonata e minacciata.
Ha anche promosso una legge sull'argomento e, una volta approvata, si è fatto fotografare a fianco del presidente mentre la firmava.[...]

Sempre nel 2005 un alto dirigente dei Boy Scouts of America (vicini al partito repubblicano) è stato arrestato per pedofilia: anche lui era il responsabile del programma di tutela dei giovani contro i predatori sessuali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1701&post_id=53320