Re: La Piramide della Cospirazione Globale

Inviato da  yarebon il 6/6/2006 21:27:34
ciao Santaruina,
sono più o meno d'accordo con te, nel senso come hai potuto notare, pur se non rigetto totalmente le teorie di Icke non ne faccio quasi mai cenno (quando cioè parla di alieni e argomenti connessi) perchè anche io penso possano confondere e allontanare e anche ridicolizzare alcuni ricercatori, alla fine qualunque verità o concetto nuovo (per quanto poco veritiero) subisce questa derisione e incomprensione. Però c'è anche un vasto pubblico che magari si avvicina alla cospirazione partendo da queste tematiche, quindi ben venga icke.
Quel mondo lì è anche fatto di persone che ricercano, tutt'altro che visionari ed aderenti alla new age (oltre che icke critica la new age quindi difficilmente qualcuno di questo movimento si avvicina a lui, anche perchè questo movimento in genere fa dell'ottimismo ottuso la sua filosofia e non riesce a concepire una cospirazione, non in tutti i casi comunque).
Però concordi con me (lasciando da parte icke), che molte cose riguardanti la cospirazione a parer mio possono essere capite solo in un ottica spirituale, quindi vedo poco coerente tacere di esoterismo e vari argomenti connessi. Tu non lo fai, ma spesso altri (naturalmente me compreso) abbiamo paura di andare troppo in fondo e non andiamo oltre il politically correct (riguardo questo argomento), per paura che possa ridursi l'auditorio e che molti possano abbandonare la ricerca.
Certe volte questo rischio deve essere provato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1540&post_id=27664