Re: Il trattato di Westfalia, Kissinger ed il Nuovo Ordine Mondiale

Inviato da  Ashoka il 3/6/2006 21:05:03
Citazione:
l'attuale fase della guerra preventiva si scontra con l'ideologia dell'NWO in alcuni punti ( e ciò è voluto), questo perchè attualmente abbiamo uno stato (gli Stati Uniti) che agisce unilateralmente fuori controllo delle organizzazioni sovranazionali e contro l'ONU, quindi questa fase secondo me è temporanea e mira ad abbattere definitivamente l'unilateralismo e la sovranità nazionale, tramite il crollo degli USA, ultima delle nazioni occidentali con un certo potere e che non dipende da trattati internazionali, ossia non risulta subordinata agli organismi internazionali, ma li manipola per i suoi fini.


E Kissinger lo sa bene ed infatti afferma:

E ciò che deve essere neutralizzato non è semplicemente l’uso delle armi di distruzione di massa, ma la loro minaccia. E’ compito degli Stati Uniti assumersi questo ruolo, su base planetaria, in ogni contingenza? E’ imperativo mettere a punto un sistema internazionale di prevenzione.


E dopo che si è mostrato che gli interventi unilaterali di guerra preventiva da parte degli Stati Uniti fossero stati solo un mezzo per l'America di imporre la sua egemonia....

(pur rimanendo in essere i problemi del terrorismo internazionale e delle WMD)

...diventerebbe chiaro che solo un Organismo sovranazionale potrebbe incaricarsi di una "ingerenza nella politica interna" per neutralizzare queste minacce. (come intervento umanitario già lo fa)

e poiché l'articolo 5 dello Statuto dell'ONU prevede che:

5. Gli Stati Membri dovranno assicurare alle Nazioni Unite il necessario supporto a qualsiasi azione che l'Organizzazione intraprenderà in conformità alle disposizioni del presente Statuto e dovranno astenersi dal dare assistenza a qualsiasi Stato contro cui le Nazioni Unite compiano azioni preventive o coercitive.

ecco che l'ordine internazionale di Westfalia verrebbe sostituito da un Nuovo Ordine Mondiale in cui l'ONU decreta dove intervenire preventivamente per proteggere la pace mondiale con gli eserciti degli stati membri. La cosa triste è che se fai due chiacchiere con parenti ed amici sentirai sempre più spesso presentata l'idea che sì l'intervento è giusto ma dovrebbe essere fatto sotto l'egida dell'Onu, etc. etc.

Ashoka

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1500&post_id=26645