Re: NWO Buzzword Bingo

Inviato da  Paxtibi il 1/6/2007 19:00:31
mi sembra che al convegno di Cl i politici fossero un pò di più....

non per difendere la massoneria eh....


Perché, credi che CL e la massoneria non siano collegati?


"Dove si distingue questa cosa dalla massoneria?"

(Da "A colloquio con Dossetti e Lazzati. Intervista di Leopoldo Elia e Pietro Scoppola", pp. 99.109-112)

Questo conferma che l´opzione è precisa, è vaticana: secondo me è nel quadro di questa opzione la sostituzione del [cardinale Sebastiano] Baggio col [cardinale Bernardin] Gantin, quest´uomo d´Africa, del Dahomey; lui è negro, è stato arcivescovo di Cotonou. Questa sostituzione è di una evidenza chiara, secondo me: vuol dire mettere [a capo della congregazione per i vescovi] un uomo ancora più estraneo e più direttamente irresponsabile. Perché Baggio o chi per lui, di estrazione europea o italiana, era ancora un filtro per una conoscenza più profonda delle cose. Adesso mi hanno detto, ma non so se sia vero, che Gantin stesso è affiliato o amicissimo dell´Opus Dei. Quindi il fenomeno di Comunione e Liberazione io lo inquadro in un problema più grande che riguarda tutta la Chiesa e che investe proprio le fondamenta della visione ecclesiale.

______________________


I ticinesi più illustri legati alla massoneria

L'entrata di Giorgio Giudici, oggi sindaco di Lugano, nella loggia segreta Il Dovere è coincisa con l'inizio della sua carriera politica.

Il Dovere, tra le altre cose, ha creato una fondazione a favore dell'Università della Svizzera italiana (Usi). L'università però non è legata soltanto alla massoneria, ma anche al movimento cattolico fondamentalista Comunione e liberazione (Cl).

Apparentemente un paradosso. La chiesa cattolica infatti, e in particolare il defunto vescovo Eugenio Corecco esponente di spicco di Cl, ha sempre condannato la massoneria.

In passato i principi massonici erano considerati inconciliabili con la dottrina cattolica. Oggi però in Ticino c'è un nuovo vescovo, Giuseppe Torti, più possibilista al riguardo.

Tra gli artefici dell'Usi ci sono illustri personaggi legati alla massoneria: Giorgio Giudici, presidente del consiglio di fondazione, Giuseppe Buffi, presidente del governo e capo dipartimento istruzione, Mauro Dell'Ambrogio, segretario scientifico.

Nella galassia di fondazioni che ruotano attorno all'Usi figurano anche il medico Giorgio Salvadè (ex municipale Ppd a Lugano) e l'avvocato Renzo Respini (ex consigliere agli Stati Ppd). Tutti e due vicini a Cl e con importanti amicizie negli ambienti massonici.


______________________


Combinazione:



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1330&post_id=92081