Re: NWO Buzzword Bingo

Inviato da  Tubo il 27/11/2006 9:55:09
Si chiama Food Force ed è stato realizzato a partire da un'idea del Pam, il Programma Alimentare Mondiale, l'agenzia dell'Onu che fornisce aiuti d'emergenza e assiste quanti non hanno accesso al cibo in caso di calamità, carestie, povertà estrema. Il videogioco, scaricabile gratuitamente, ha lo scopo di far conoscere ai bambini il problema della fame nel mondo - un dramma che riguarda oltre 852 milioni di persone - in un modo nuovo e coinvolgente.

Ogni partecipante, infatti, è il sesto componente di una virtuale squadra di esperti e affronterà sei missioni, dalla ricognizione aerea dell'immaginaria isola di Sheylan, all'acquisto del cibo, alla guida di un convoglio di camion su strade accidentate. Al termine di ognuna avrà accumulato un punteggio che comparirà nella classifica finale.

Food Force, presentato nei primi mesi del 2005 in lingua inglese, ha avuto un successo straordinario: è stato scaricato da oltre 3 milioni di persone in quaranta paesi. La versione italiana, creata in collaborazione con RaiNet, è stata presentata qualche giorno fa, personaggi come Maria Grazia Cucinotta e il calciatore Kakà hanno prestato le voci ai protagonisti.

Ma Food Force non è soltanto un gioco avvincente. Nel corso delle missioni i ragazzi vengono a conoscenza dei problemi che gli esperti del Pam affrontano ogni giorno e imparano molto sulla realtà dei paesi del Sud del mondo. Inoltre, per gli insegnanti è stato pensato un apposito apparato didattico per aiutarli ad affrontare nel migliore dei modi nelle loro classi il tema della povertà.


E' abbastanza per un Bingo ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1330&post_id=64988