Re: NWO Buzzword Bingo

Inviato da  nike il 4/6/2006 14:40:05
di Santaruina

Citazione:
L’ideologia è una brutta bestia, offusca la mente.


Assolutamente d'accordo.

Anche la fede, è una brutta bestia, offusca la mente, ma questo è un altro discorso, vero?!

Ciso Santa,

esaustivo come sempre, nell' ultimo post direi che ci hai zittiti.


A firma di Domenico Savino è apparso qualche tempo fa,
un articolo che prende a pretesto il Codice da Vinci per parlare di tutt’altro.

Se lo hai letto , mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

---------------------------
Da.... effedieffe.net "Vangeli gnostici: il vangelo di Dan Brown."

ctz. [...] Come sempre ogni progetto politico, seppure apparentemente ateo, è portatore di una teologia e così anche il mondialismo ha la propria, che in realtà esiste da sempre e si chiama, sincretismo, sinarchia, esoterismo.

Jovanotti, faccia da oratorio diocesano, smesso quel cappellino infantile dell’inizio, veste ora i panni del contestatore di quell’ordine che in realtà canta, presentandosi con barba e cappello da subcomandante Marcos, appeal da Fabio Fazio, sorrisi e abbracci all’universo intero, novello aedo di un subdolo universalismo che si contrappone al cattolicesimo, cercando di assorbirlo e dissolverlo al proprio interno.

«Io credo che a questo mondo/esista solo una grande chiesa/che passa da Che Guevara/e arriva fino a Madre Teresa/passando da Malcom X attraverso/Gandhi e San Patrignano/arriva da un prete in periferia/che va avanti nonostante il Vaticano». […]

----------------

Con Jiovanotti abbiamo fatto Bingo?

------------------

Da …ctz.
Ci sono anarchici religiosi?

[…]In altre parole, l’anarchismo non è necessariamente ateista, anche perché mi sembra una contraddizione che un anarchico non possa essere religioso.

Il principio anarchico è contrario all’autorità, e quindi alla chiesa, ma non necessariamente alla fede.

Ci sono molti esempi biblici, dove Gesù sembra quasi “anarchico”: “re e governanti dominano gli uomini; fai che non ci siano questi tra noi”, per non citare la frase di San Paolo “non c’è nessuna autorità eccetto Dio”, che porterebbe alla conclusione che ogni autorità sia contro la volontà di Dio.[…]


--------------------

Anche Gesù era anarchico/massone?

--------------------

Si può capire che gli anarchici e i socialisti fossero massoni perché contro la chiesa, ma quello che mi sconvolge è che nel pensiero di questi trovi posto un dio.
Sempre che continuiamo a riferirci a Lucifero.

Il mio intento è diverso dal rifiutare che alcuni illustri personaggi storici fossero "massoni", (Bakunin in primis mi sembra strano che non fosse ateo, comunque..), quello che mi interessa è se avevano un dio, o se erano soltanto contro la chiesa e l’istituzione.

A prescindere che l’anarchia è pur sempre un movimento politico, e come abbiamo visto non necessariamente ateista, la mia perplessità resta la stessa:

1) Un "massone" crede sempre in lucifero?

2) Si può essere massoni ed essere "atei "?




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1330&post_id=26746