Re: NWO Buzzword Bingo

Inviato da  Santaruina il 4/6/2006 12:17:37
Parla il Maestro

Qualcuno forse si meraviglierà leggendo che Salvador Allende fu massone convinto sin da giovane, come lo erano Truman e Mac Arthur, in lotta perenne.
Garibaldi, primo massone italiano, si «tirò dentro» - come affermato da Gramsci - anche il grande Bakunin.
Del resto, tutto il nostro Risorgimento, da Cavour a Crispi, è segnato dalla massoneria. Si annoverano poi socialisti come Antonio Labriola, fascisti come Achille Starace, generali come Cappello e Messe, eroi come Francesco Baracca, poeti come Carducci, Pascoli e Trilussa, uomini di cultura come d’Azeglio e De Sanctis, per arrivare al mondo dello spettacolo, con Totò, Gino Cervi, Claudio Villa e Alighiero Noschese.

................

Il parere di Moris Ghezzi:

Esiste un caso Italia per la Massoneria?
“Sì, il caso dell’unica democrazia europea e forse mondiale dove i massoni vengono visti come il fumo negli occhi.
Oltre alle colpe vaticane di cui abbiamo già parlato, non va sottovalutato il pregiudizio della sinistra e specialmente dei comunisti che si ostinano a considerare i massoni come il partito ottocentesco della borghesia, cioè un nemico storico, come lo dipingeva Gramsci.
Il tutto dimenticandosi i socialisti come Bissolati e i Treves, o Nathan in passato, e quelli come Salvador Allende, ai tempi nostri.
Per non parlare degli anarchici come Bakunin e Costa.
L’unione del pregiudizio marxista e di quello cattolico, una religione che è soprattutto un partito politico più che una fede, ha portato alla attuale situazione.”

........................

Da un articolo pubblicato sull’ Ernesto, rivista comunista:

Ma certo la sorpresa viene soprattutto dalla discendenza, individuata e dichiarata, fra ordine massonico e sinistra politica.
Lo riconosce il curatore Gian Mario Cazzaniga, anche se precisa che «l' affermazione di per sé è parziale.
Possiamo dire che le logge massoniche del Settecento costituirono il laboratorio in cui si formarono le grandi correnti del pensiero politico contemporaneo: liberalismo, repubblicanesimo, democrazia cristiana e socialismo».
Anche il partito cattolico?
«Certo, perché il momento forse più importante, quello dei vescovi che presero parte alla Rivoluzione francese, li vide formarsi durante gli anni precedenti all' interno delle logge massoniche».
Ma per quanto riguarda la sinistra...
«Bisogna distinguere i suoi due filoni anarco-repubblicano e socialista-marxista.
Il primo, nel secondo Ottocento, vide la maggior parte dei suoi esponenti affiliati alle logge; nel secondo ci fu una presenza massonica importante, a cominciare dai due generi di Marx: Lafargue e Longuet».
Gli esempi italiani non si contano: da Garibaldi ad Arturo Labriola, passando per Andrea Costa - accostatosi poi al filone socialista di Turati – ma non si possono trascurare i celebri esponenti anarco-repubblicani Bakunin e Proudhon.
«Nel campo socialista-marxista - osserva Cazzaniga - il settore riformista e la direzione del movimento sindacale rimasero massonici fino alla prima guerra mondiale, e anche oggi lo sono molti dirigenti dell' Internazionale socialista, soprattutto belgi e francesi».

.................

Ecco cosa dicono gli amici di www.marxists.org:

In this epoch the bourgeoisie too had created an international association, a universal and formidable one, Freemasony. It would be a substantial error to judge the Freemasonry of the last century, or even that of the first part of the present century, by what it is today.
............

Bla bla bla, la massoneria prima era buona e laica e solidale, bla bla bla, ora e cattiva e di destra, bla bla bla...

Basterebbe leggersi Morals and Dogma di Albert Pike e controllate la data di pubblicazione.

L’ideologia è una brutta bestia, offusca la mente.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1330&post_id=26715