Re: NWO Buzzword Bingo

Inviato da  Santaruina il 3/6/2006 2:18:09
Ciao Andycap

ma secondo me la tesi cospirazionista “pluto-giudaico-massona” è altamente strumentale, e cercherò di dimostrarlo a chiunque ne abbia interesse.

In effetti di cospirazione "pluto giudaico massonica" ormai parlano solo Gianni Riotta e Sergio Romano quando fanno il loro solito articolo in cui danno una spiegazione "psicologica" del fenomeno del cospirazionismo.

Due membri del gruppo bilderberg poi... hehehe..

Comunque, la cospirazione pluto giudaico massonica non esiste, è una leggenda che cavalcano tutti coloro che vogliono screditare in partenza chi si dedica a studiare la massoneria e le sette segrete (che invece esistono) con attenzione e rigore storico.

Quindi, sulla massoneria.

Massoneria buona, massoneria cattiva, progressista, reazionaria, ecc.ecc.
Falsi probelmi.

La massoneria è una religione.
Invito a tal proposito a leggere la scheda in home page, in cui sono riportate citazioni di alcuni autorevoli massoni del passato e del presente.

In quanto religione, con i suoi riti, i suoi sacerdoti, i suoi templi, e la sua missione, la massoneria si interessa poco delle questioni meramente "politiche", destra, sinistra, e correnti varie.

Precisazione: si parla di massoneria per semplicità, essendo in verità essa un universo variegato, i cui stessi affiliati spesso ne ignorano l'essenza.
Il termine "massoneria" va letto quindi come "gli alti gradi delle gerarchie massoniche", ovvero coloro che agiscono con piena cognizione di causa.

Quindi, la massoneria nei secoli sceglie gli alleati a seconda delle proprie convenienze.
Ad esempio, essendo il suo scopo quello di instaurare un "nuovo ordine", nell'ottocento si allea (o addirittura contribuisce a formare) con quei movimenti che agiscono per l'abbattimento dell'ordine esistente.

Socialismo, anarchia, gruppi occultisti, ecc.

Li usa come "nigredo", in termine ermetico, fa loro fare il lavoro di "distruzione".

In altri ambiti ed in altri periodi la massoneria si allea invece con i gruppi di "destra".

Licio Gelli, non è un "massone atipico" che ha tradito i "valori" della massoneria, ma è un esempio luminoso di massone che con l'inganno attrae nella sua tela i "potenti" per usarli per il suo scopo.

La massoneria è questo.

Così come tipicamente massonica è la presa di distanza della "massoneria per bene" che si dissocia dall'operato del suo figlio "degenere".

Ma le logge coperte operavano da secoli dentro la massoneria, e funzionavano esattamente come Gelli faceva funzionare la sua P2.

La favola della massoneria progressista che si batte per una società laica ed egualitaria è ridicola ed imbarazzantre nella sua falsità.
"Laica" una organizzazione che venera Lucifero quale vero Dio, "egualitaria" una società organizzata in gradi e vincolata gerarchicamente da una miriade di obbedienze e giuramenti.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1330&post_id=26491