Re: NWO Buzzword Bingo

Inviato da  andycap il 3/6/2006 0:16:53
Bene stanare i massoni ed i loro legami politico-clientelari, ma secondo me la tesi cospirazionista “pluto-giudaico-massona” è altamente strumentale, e cercherò di dimostrarlo a chiunque ne abbia interesse.
Intanto segnalo un recente articolo su a-rivista anarchica a cura di Francesco Berti, disponibile on line (credo) sul sito della rivista, ma anche su www.comidad.org
Qui uno stralcio importante:
è falso che i massoni cospirino tra di loro contro i cittadini, organizzando colpi di Stato.
Questa tesi, messa in circolo dopo la rivoluzione francese da pensatori reazionari come Augustin Barruel (Mémoires pour servir à l’histoire du jacobinisme, 1797-98), è stata confutata in tutte le salse, e, per dirla in breve, è frutto di una concezione paranoide della storia. Essere massoni non significa affatto essere favorevoli a colpi di Stato fascisti.
Il fatto che alcune logge massoniche abbiano effettivamente complottato in tal senso nel recente passato non deve indurre a generalizzare, perché la massoneria è sempre stata un contenitore per tantissime idee diverse e spesso contraddittorie tra di loro, svolgendo, tra l’altro, un ruolo fondamentale nella veicolazione delle concezioni democratiche, repubblicane, liberali tra fine Seicento e inizio Ottocento.


questa, ovviamente, non è una difesa della massoneria, che è indifendibile, ma è ben diverso comprendere il fenomeno massonico nel suo complesso dal legarlo alla “presunta” presa del potere mondiale da parte degli ebrei.
Chi diffonde queste idee?
Un rapido giro in rete (digitando su vari motori di ricerca i termini “massoneria” “sinarchia”) mi ha permesso di scaricare quanto segue:

- Stando ad una serie di documenti storici inoppugnabili, furono gli stessi ebrei dell’ alta società a guidare lo sterminio del popolo ebreo durante la seconda guerra mondiale
- Massoneria e Comunismo: due aspetti della stessa medaglia, cioè l’ alto ebraismo occulto
- “Fino a che … non sarà eliminata ogni concezione morale dell’ ordine sociale e distrutta ogni religione, il nostro regno sul mondo non potrà essere realizzato”
- “La maggior parte della Storia Umana è probabilmente un falso… scritta da coloro che vinsero…oggi chi governa esercita il suo potere attraverso televisione e stampa, dando false immagini del mondo.”
- (Non ci) si deve accorgere che dietro la tenda della democrazia si nasconde Israele
- : “colui che domina assolutamente l’ oro sarà colui che domina assolutamente il mondo. E chi potrà essere questo dominatore se non l'Ebreo?”
- L’ ONU fu ed è monopolio degli ebrei
- Raggiungere un governo mondiale sotto la maschera del socialismo
- 1848: gli ebrei entrarono nell’ arena politica direttamente ed assunsero un ruolo dominante… nei movimenti liberali. La rivoluzione del 1848 finì per identificarsi con l’ emancipazione ebraica


sul protocollo dei savi di sion

- Osservate il successo che abbiamo saputo creare a Darwin, Marx, Niezsche … l’ influenza deleteria di queste tendenze … dovrebbe essere evidente
- Tra poco (1897 NdR) il cerchio del Serpente Simbolico sarà completo: tutti gli Stati d’ Europa saranno racchiusi come una morsa in questo cerchio
- Le manifestazioni antisemitiche ci sono necessarie per governare i nostri fratelli minori… Il nostro Governo Supremo è in condizioni tali (da essere) al di sopra delle leggi, da poterlo designare: dittatura. Abbiamo una ambizione senza limiti, una ingordigia divoratrice, un desiderio spietato di vendetta ed un odio intenso… abbiamo al servizio uomini di ogni opinione 93
- La divisione del popolo in partiti li ha mesi tutti nelle nostre mani 94
- L’Europa sarà centro del nostro Governo 111
- Ma in attesa del nostro avvento creeremo e moltiplicheremo le logge massoniche in tutto il mondo…queste logge saranno il nostro principale ufficio di informazione e il mezzo più influente della nostra attività. Centralizzeremo queste logge in un’ amministrazione conosciuta da noi soli, composta dai nostri Sapienti o Savi di Sion…i progetti politici più segreti saranno da noi conosciuti e cadranno sotto la nostra direzione fin dal loro apparire. Membri di queste logge saranno quasi tutti gli agenti della polizia nazionale ed internazionale…E’ naturale che siamo noi, all’ infuori di qualsiasi altra personalità, gli unici a condurre gli affari della Massoneria
- Distruggeremo tutte le forme di forze collettive eccettuate le nostre…sostituiremo con programmi progressisti rivolti al futuro gli studi classici, cancelleremo i fatti del passato che a noi non fanno piacere…aboliremo ogni genere di istruzione libera.


Tutto questo sul sito
http://www.arteetangenti.com/documenti/54.htm

Peccato che nessuno abbia questo protocollo se non chi lo denuncia, tipo Piero Mantero.
Chi è costui?
Un integralista cattolico, legato alla casa editrice Segno (www.edizionisegno.it), ed alla pubblicazione Sodalitium
Qui un interessante articolo sul rapporto con gli ebrei secondo la rivista:

Anche Sodalitium vuole parlare chiaro, almeno per far capire meglio, ai cristiani, cosa gli Ebrei pensino veramente, ancor oggi, di essi. Il dialogo ebraico-cristiano per il Rabbino Capo di Roma. "Un dialogo tra sordi" L’intervento del Rabbino si situa nel quadro della Giornata del dialogo ebraicocristiano; diamo pertanto innanzitutto il suo parere su questo dialogo nato col Vaticano II.
Bisogna dire che Di Segni "parla chiaro": "Eccoci dunque al nodo attuale del dialogo e del confronto. A che cosa serve parlarci? Ciò che veramente dà fastidio agli ebrei è che sia stato detto in documenti ufficiali cattolici che lo scopo del dialogo è quello di convertire l’interlocutore alla propria fede". Di Segni rifiuta questo tipo di dialogo, l’unico ammissibile per un cattolico, definendolo un "dialogo tra sordi, che rischia di diventare irrispettoso e indecoroso per la dignità di ognuno".


nel quale si rivendica chiaramente l’integralismo cattolico…
Tornando a Mantero, sui rapporti tra marx ed ebraismo:

B.Lazare (ebreo, 1934): “L’ ebreo Karl Marx, discendente da una serie di rabbini e di dottori, fu un talmudista lucido e chiaro … fu un logico, un ribelle, un agitatore, un aspro polemista, che prese il dono del sarcasmo e dell’ invettiva dalle sorgenti ebraiche”

Ma Lazare afferma anche:

To those who denounce the Jewish peril before you, respond by attacking capital, whatever kind it might be, Jewish or Christian. Capital without any qualifier. To those who enlist you to cry “Down with Israel!” answer “Down with Capital! Down with property!” and don’t go any further than that; don’t allow yourself to be distracted from your route by those who want to guide you into an impasse which will lead you to nothing. Finance, speculation, capital, property, in one word, all your enemies are not Jews, they are universal: they are Christian, Muslims, Buddhists. Be careful not to help them and to compromise the cause by unconsciously supporting theirs. They will laugh at you after you will have foolishly served them as an auxiliary, and they will profit from their victory to better enslave you.

tanto per iniziare (e comunque contro la massoneria)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1330&post_id=26471