Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Cassandra il 15/5/2007 0:10:42
Pax, non ho detto che è "normale". Non per riaprire una discussione lunghissima già fatta, ma personalmente credo che tra credere ai simboli e sostenere che i simboli siano ovunque ce ne corre.
Penso anche, contrariamente a molti, che un simbolo ha forza solo se usato al momento opportuno e nel luogo opportuno. Un simbolo con un significato esoterico che, ipoteticamente, venisse messo sulle patatine e sui cartelloni stradali perderebbe la sua efficacia, il suo messaggio e di conseguenza non avrebbe risultato. Se ripeti una parola ad oltranza, anche la più pregna di significati diventa un suono senza senso.

Per questo credo che i simboli vadano còlti là dove hanno un significato; se la pizzeria sotto casa adotta come marchio l'occhio nel triangolo, significa solo che il pizzettaro ignorante vuol fare lo spiritoso. E non che è un satanista. Diverso se lo stesso simbolo è adottato da un governo o da una banca.

Stelle, leoni, aquile, corone, fiamme, croci e altro sono simboli di araldica. Possiamo discutere se originariamente sono inseriti in stemmi di casati con un significato esoterico, ma non mi strapperei i capelli se la regina ha la fibbia a forma di stella o lo scudo col leone. Regnanti e antichi palazzi sono strapieni di simboli araldici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=90234