Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Cassandra il 29/1/2007 18:34:11
Citazione:
Non si ripeterà mai abbastanza: non occorre ipotizzare la reale consistenza di queste forze immateriali per ammettere l’esistenza di persone che ad esse credono, ed agiscono di conseguenza.

Forse non l'hai ripetuto abbastanza, santa, perché sono mica convinta.
Se un gruppo di Presidenti decide che grattandosi la testa distruggerà il mondo, noi cosa facciamo, smettiamo di grattarci la testa?
Scusa l'esempio terra terra, ma il succo è questo. Se certe entità non esistono lasciamoli giocare. Se ci preoccupiamo, è perché probabilmente crediamo che esistano.

L'uccidere bambini o il conquistare il mondo fa parte del ramo "criminalità", e non ha nulla a che fare con evocazione di entità più o meno esistenti. E' ovvio che ciò si debba combattere.

Ma se devo combattere le corna, le stelle rovesciate, le statue dei gufi allora devo crederci anch'io. Altrimenti non ha senso che io combatta una credenza magica o una "religione" che per me è cretina e non ha fondamento... così come altre religioni, peraltro.

Oppure il cuore del problema è un altro? Ovvero che pensiamo anche noi che certe pratiche evochino entità negative, che costoro stanno agendo su qualcosa di sottile che incide sulla realtà? Se è così, diciamolo apertamente. Mica c'è da vergognarsi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=74533