Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  sick-boy il 30/11/2006 10:38:00
Citazione:

omega ha scritto:

E anzichè unirci nell'amore della scienza/religione/filosofia "gratuita", necessaria per il progresso e la nostra consapevolezza spirituale, la scienza/tecnologia/multinazionale oggi divide e brevetta e privatizza.. in maniera sfacciata


Il fatto è che grazie a questo, si sono compiuti dei progressi che fanno sì che, tanto per dirne due, la civiltà occidentale domini il mondo e la storia della Scienza occidentale sia la storia della Scienza.l Bisogna stare attenti a criticare quei fatti per i quali tu sei qui a scrivere pareri in un forum. Casomai contestualizza ("dopo l'ondata di welfarismo del secondo dopoguerra, in cui le politiche sociali trovarono il loro spazio addirittura negli Stati Uniti, gli anni '80 conobbero un ritorno del liberismo senza precedenti....ecc ecc). Inoltre per quasi tutti è molto più facile prestare orecchio ai fatti che non al cuore - poichè ogni individuo è fondamentalmente solo.

Non è la scienza/tecnologia/multinazionale il colpevole, bensì l'uomo egoista e codardo, meschino calcolatore di ogni piccolo guadagno ed infima perdita ( che è lo stesso della multinazionale beninteso).

Fin da piccoli ci insegnano che "la gente è stronza". Beh è vero. Da ciò il resto, a cascata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=65463