Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Paxtibi il 24/6/2006 10:14:25
Pax,gira che ti rigira torniamo sempre al punto di partenza: le religioni sono invenzioni per detenere il potere,quindi sempre più incazzata con chi sostiene che senza religione e sue invenzioni l'uomo non potrebbe vivere.

Bah, il problema è semmai che il potere ha imparato ad usare qualsiasi "invenzione" per perpetrarsi e infiltrare ogni aspetto della nostra vita: il sesso, ad esempio, è una delle invenzioni più belle, eppure il potere lo sfrutta con profitto per tenere ipnotizzate le masse. Anche il cinema, la tv e internet sono bellissime cose, e anch'esse ci vengono rivoltate contro.

Io non credo, ma non mi preoccupa chi invece ha deciso di seguire i precetti di una religione, visto che in genere questi precetti dovrebbero imporre una condotta irreprensibile. Ovviamente, diverso è il caso di chi proclama di seguirli e si comporta in maniera opposta, ma è il solito discorso del coltello che può essere – a seconda della mano che lo impugna – utensile indispensabile o arma letale. È l'uomo che fa la differenza, come in tutte le cose, e se non è abbastanza maturo per fare buon uso degli strumenti a disposizione, non possiamo certo eliminarli tutti, si finirebbe per creare un'umanità di mutilati, visto che anche a mani nude si riesce a fare del male.

Inoltre, mi dispiace ripeterlo ancora una volta, perché significa che molte cose scritte evidentemente non vengono lette, c'è una bella differenza tra una religione che professa l'amore e la fratellanza tra gli uomini come valori fondanti ed una che si ripromette di distruggere tutto per entrare in una nuova era luminosa. Nel primo caso, ad esempio, un rappresentante di tale fede beccato a violentare un bambino sarebbe sconfessato in primis dagli altri fedeli (sempre che non siano "fedeli" come lui, ovviamente); nel secondo, invece, i fedeli si metterebbero in circolo facendo la ola e cantando: "Papè Satan, Papè Satan aleppe!"
Una differenzina non da poco, secondo me.

più sviluppiamo certe tematiche più viene fuori che è l'uomo che agisce contro l'uomo e che Dio è un'alibi ben confezionato

È un po' come dire che l'automobile è un'arma di distruzione di massa, perché uccide migliaia di persone ogni anno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=32869