Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Paxtibi il 5/6/2006 2:35:17
Sempre a proposito di religiosità laica, per La Repubblica, "premier e esecutivo," danno il "via al conclave di governo a S. Martino, mentre il religioso per eccellenza, il crucco con le sottane, accusa Dio (!) di aver taciuto sulla Shoa:

Il Papa ad Auschwitz a mani giunte "Signore, perché hai taciuto?"

Per il suo discorso Benedetto XVI sceglie l'italiano, non il tedesco, la sua lingua, né il polacco, quella del paese che lo ospita. In italiano il Papa chiede "perdono e riconciliazione" e implora Dio "di non permettere più una simile cosa". "Perché, Signore, hai taciuto? Perché hai potuto tollerare tutto questo? E' in questo atteggiamento di silenzio che ci inchiniamo profondamente nel nostro intimo davanti alla innumerevole schiera di coloro che qui hanno sofferto e sono stati messi a morte" dice Benedetto XVI, al termine del canto di lutto del Kaddish e l'accensione di un cero.

E questo sarebbe il papa.
Ma il bello è che hanno pure avuto da ridire – per la serie "mai contenti":

La comunità ebraica in Polonia ha apprezzato la forza e la profondità delle parole del Pontefice, con il solo rilievo che esse non contengono nessuna condanna dell'antisemitismo attuale e passato.

Potevano cantare tutti assieme "Irving-Irving-vaffanculo", in italiano come nelle opere, sarebbe stato un bel quadretto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=26946