Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  drader il 27/4/2006 4:20:52
Ciao Santaruina,
questo thread mi ha fatto venir voglia di rileggermi, a distanza di qualche anno, qualcosa dell Baley ...e ... naturalmente ho ricominciato dalla grande "invocazione luciferina" che hai correttamente riportato in uno dei primi post.

Citazione:

Le persone di cui ci occupiamo si rivolgono proprio a coloro che pensano di essere superiori alla massa,


.. ognuno di noi non pensa forse di essere, in cuor suo, in qualche modo superiore alla massa?

Citazione:

proprio per il fatto che pensano di aver scoperto che le religioni tutte non sono altro che dispensatrici di dogmi consolatori.


dici?

Citazione:

Per fare colpo su queste persone, che a differenza della massa non se la bevono, si presentano con dei bei discorsi sulla tolleranza, sulla fratellanza e sulle stelle polari.


A commento della "grande invocazione" è riportato quanto segue:

"Questa Invocazione o Preghiera non appartiene ad alcuno né ad alcun gruppo, ma a tutta l'umanità. La bellezza e la forza di essa stanno nella sua semplicità, e nel suo esprimere certe verità centrali che tutti gli uomini accettano, in modo innato e normale.La verità che esiste un'Intelligenza fondamentale cui vagamente, diamo il nome di Dio; la verità che, dietro ogni apparenza esterna, il potere motivante dell'Universo è Amore; la verità che una grande Individualità, dai Cristiani chiamata il Cristo, venne sulla Terra, e incorporò quell'Amore perché potessimo comprendere che, in verità, sia l'Amore che l'intelligenza sono effetti di quel che vien detto il Volere di Dio.Venne anche per indicare che, in verità, solo per mezzo dell'umanità stessa il Piano divino troverà attuazione"

... in effetti il discorso è proprio bello, sembrerebbe quasi un discorso .. come dire ... "dispensatore di dogmi consolatori". Un bel discorso "Religioso" ...

Citazione:

E' molto facile fare fesso chi si crede furbo, e in questo thread abbiamo avuto molte dimostrazioni di questo fatto.


Subito dopo la "preghiera" c'è un estratto da una dichiarazione del tibetano:

"Le opere che ho scritto sono offerte al pubblico senza alcuna pretesa che vengano accettate. Esse possono essere, o non essere, corrette, vere e utili. Sta a voi accertarne la verità con la retta pratica e l’esercizio dell’intuizione. Né a me né ad A. A. B. interessa minimamente che vengano accolte come ispirate, né che tutti ne parlino concitatamente come di scritti di uno dei Maestri. Se esse presentano la Verità in modo tale da costituire una continuazione degli insegnamenti già dati al mondo; se le informazioni impartite elevano l’aspirazione e la volontà di servire dal piano delle emozioni a quello della mente (il piano ove i Maestri possono essere trovati), allora avranno servito il loro scopo.

Se un insegnamento suscita una risposta della mente illuminata e fa brillare un lampo d’intuizione, può essere accettato, ma non altrimenti. Se quanto vi si afferma finirà per essere corroborato, e apparire vero alla luce della Legge di Corrispondenza, sarà bene. Ma se ciò non avverrà, lo studioso non accetti quanto vi si dice."

Che sia un discorso per abbindolare i furbi fessi?

drader

P.S.
Parafrasando il teorema di incompletezza di Godel:

Per ogni sistema di fessi, è possibile dimostrare che c'è almeno un presunto fesso per il quale non si può asserire con certezza che sia fesso.

ma siccome ... "così in basso, così in alto" ...
lo stesso vale per i furbi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=21257