Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Farvatus il 26/4/2006 13:53:41
Citazione:
Personalmente è questo che più non sopporto di questa gente, il loro mostrarsi in un modo, ed essere in realtà tutt'altro, così che noi si è costretti a tuffi in apnea nella melma in cui si muovono per andare a capire chi sono veramente.


Quello che tu descrivi è di fatto "La Religione" in senso lato, Non è che bisogna fare molti sforzi per nuotare nella melma, perchè si tratta solo del vecchio mondo mascherato da nuovo. Alla fine la nuova religione non è altro che la vecchia religione con annessi e connessi, con le sue luci e le sue ombre.
Ma perchè non è sempre accaduto che i religiosi (alcuni, non tutti) si mostrassero per una cosa ed alla fine si rivelassero un'altra? Non è sempre stato che la spiritualità fosse usata anche per costruire e gestire il potere?

Capisco perfettamente la preoccupazione che vi anima, ma tutto dipende da che pulpito voi parlate. Avete qualcosa da offrire di meglio? La religione tradizionale era meglio?
Siamo in un epoca di crisi radicale e la gente chiede risposte che non ci sono o che almeno non sono certo a buon mercato. La religione è per le masse come un supermarket della spiritualità, dove uno può comperare qualche dogma consolatorio, in offerta speciale a scapito della qualità dello stesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=21194