Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  _gaia_ il 25/4/2006 14:57:07
Citazione:
Examples of such projects include: sponsorship and promotion of World Citizenship projects in schools;


Prendo spunto da questa sola frase, anche se il discorso appare lapalissiano anche dal resto del post.
Mettiamoci nei panni di una popolazione che, senza averlo chiesto, riceve questo "aiuto umanitario" della scolarizzazione: la mia gioventù finalmente può essere istruita, e per principio dovrei esultare, ma... Bisogna sempre guardare il lato della medaglia che resta in ombra.

Qual è il "prezzo" che il mio popolo deve pagare per questo? Limitiamoci a uno solo: le giovani menti locali vengono (ebbene sì, usiamola 'sta parola, senza timore!) plagiate.

Vengono plagiate schiere di bimbi che si formano sui libri autorizzati da un ente che non è stato eletto da nessun cittadino.
Questo ente, attraverso molte ramificazioni e per vie dirette o indirette, sostiene studi e pubblicazioni che vanno in un solo senso (come le multinazionali degli ogm che certificano, tramite studi fatti dai loro laboratori, che i loro prodotti sono sicuri... Ma va?? Non chiedere all'oste...)

Schiere di bimbi iscritti a organizzazioni "limpidissime" come il WWF (ne cito solo uno perché ne ho esperienza.. sono stata una bravissima bimba-wwf in passato! ), vengono "istruite" secondo gli ideali e i dettami di un gruppo di persone, che si ritiene così "avanti" da sentirsi in dovere di andare nel mondo a istruirci tutti su cosa è giusto e buono e cosa no.

E allora vanno bene i consigli su come risparmiare energia (e soldi) o sulla bontà di utilizzare con intelligenza le risorse naturali, ma poi si scava un po' di più, e si scopre che i fondatori della tua amata organizzazione hanno dichiarato cose quantomeno opinabili (tipo.. che è necessario eliminare buona parte dell'umanità. Eliminare, capito? ).

La parola multiculturalità è solo un bello specchietto dietro cui si cela il concetto del "Famo de tutte 'e religgioni un unica spiritualità; famo de tutti i popoli un unica ggente; famo de tutti li Paesi una sola nazzione..." (scusate il romanesco dilettantesco ma rende meglio l'idea perché è più "papale papale" ).
Cioè: dietro c'è solo la spinta all'unicità, all'uniformità, all'appiattimento di tutte le culture, le religioni, le idee, in un unico calderone - perché tanto... ogni forma di espressione ha pari dignità ed è sullo stesso livello delle altre.
Come sempre: premesse anche condivisibili, ma soluzioni assolutamente opinabili! (e invece, nella realtà, imposte).

-------
PS: tra l'altro, ma non voglio deviare troppo dal topic, queste spinte al "siamo tutti uguali" spingono in modo così forte anche nell'ambito scientifico, che oggi è praticamente impossibile parlare di ipotesi diverse da quella dell'origine unica africana dell'uomo (avete presente l'ipotesi "Out of Africa"?), pena sentirsi dare dell'incompetente, se non del razzista. Chiudo ma il discorso sarebbe lungo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=21064