Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Farvatus il 23/4/2006 1:16:29
Io credo che dovremmo distinguere due concetti:

1)Una cosa è la Teoria Della Cospirazione e su questa mi trovate d'accordo, nel senso che ALCUNI eventi nascondono restroscena anche inquietanti e terribili.

2)Altra cosa è il Cospirazionismo che è l'esasperazione della Teoria, elevandola a modello interpretativo di ogni evento in questa chiave.

E' difficile dire dove finisca una e cominci l'altra ma di certo il rischio di questa esasperazione è presente e per dovere di obbiettività bisognerebbe riconoscerlo.
L'uomo è andato sulla luna o no? Forse si o forse no, il problema semmai è capire a priori perchè in molti di noi stia sorgendo il bisogno di affermare che gli allunaggi siano un falso. E perchè ad esempio non sentiamo come altri il bisogno a priori di affermarne l'assoluta veridicità. Questo al di là del fatto che gli allunaggi siano avvenuti oppure no.
Dovremmo in senso sociologico chiedere che stia succedendo e perchè noi siamo qui a scrivere. In primis per dovere di autoconoscenza ed obbiettività, e in seconda istanza per essere in grado poi di rispondere efficaciemente a chi bolla il tema della cospirazione come pura e semplice paranoia.

Perchè a me sorge spesso il dubbio che il mondo occidentale stia di fatto costruendosi una causa esterna ai propri malesseri e problemi. Che la cospirazione sia a volte, ripeto A Volte, l'alibi per scaricare ad altri responsabilità che sono in primis di noi tutti. Perchè la cospirazione esisterà anche, ma la cospirazione non è un prodotto giunto da chissà dove e chissà quando. Qualcuno questo retromondo lo ha avvallato, lo ha costruito e per un preciso motivo, per far fare ad altri quello che di fatto non si ha il coraggio di fare, scagliare il sasso e poi nascondere la mano.
A me sorge il dubbio che non è che l'america non si accorga che l'11 settembre è un falso, ma che la massa finga in cuor suo di non vedere. E che anche tanti che vedono e sbraitano, in fondo, sappiano benissimo che per difendere il proprii privilegi, certe porcherie sono necessarie.
Che in un mondo dove la popolazione cresce a dismisura, dove le risorse si esauriscono, in mancanza di idee alternative, qualcuno debba pur crepare perchè altri possano vivere. Altro che Lucifero, Altro che la conoscenza che incatena masse inermi, quelle sono maschere, qui oggi è lo stomaco che parla, qui oggi è il Cannibale che ritorna.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20792