Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Linucs il 22/4/2006 19:05:40
Innanzitutto, non vedo da nessuna parte la tutela dei "popoli coi tamburi", se no non staremo qui indignati per le guerre e i massacri

Infatti, se ci fai caso, non ho scritto "tutela" da nessuna parte.

Dei "popoli coi tamburi" importa meno di zero soprattutto ai vari politici e organismi internazionali assortiti che promettono varie percentuali del PIL a favore del dittatore di turno ("però bisognava esportare con urgenza la democrazia in Iraq!"). Oltre al fatto che tra "cultura" e "popoli" c'è una lieve differenza.

Importa invece poco più di zero quando bisogna vendere la favola secondo cui "siamo tutti cattivi e colpevoli", per estrarre altro denaro o sensi di colpa a seconda dell'occasione. Eppure, stranamente, continua a non cambiare nulla.

D'altra parte non vedo alcuna indignazione per la situazione degli ebrei discriminati in Sud Africa (qualcuno probabilmente ne ignora direttamente l'esistenza), oppure per gli stupri e i diritti delle donne a Johannesburg, per gli sfollati nello Zimbabwe e per l'AIDS in Russia (qualcuno probabilmente ignora che in Russia ci sia l'AIDS, visto che aprendo un giornale non se ne coglie parola.)

Anche questo è molto strano: non mi pare di aver mai visto una comunicazione pubblicitaria sociale in TV a favore dei suddetti, o degli orfanelli della Serbia, o quant'altro. Prova a chiederti il perché, vedi un po' se ti viene in mente qualcosa.

(o forse ci godi a vedere i bambini morire di fame, con un fucile in mano? Comincio a pensarti razzista e menefreghista in assoluto!).

Certo: siamo tutti qui in fila a guardare compiaciuti i pargoli che si ammazzano tra loro, dopo aver guardato Studio Aperto e letto la Gazzetta.

Poi, mi sembra che il belare tuo sia un belare ancora più inconcludente del belare dei votanti, tanto che non fai nulla di attivo sulla massa

Ottimo, così non c'è rischio ch'io metta le mani in tasca al cittadino, oppure che riformi la società o riprogetti il paese affinché i pargoli muoiano di fame pure qui, per poi poterli osservare compiaciuto.

Orbene, mi raccomando: invece di attaccarti a Google in cerca di lumi, vieni a raccontarmi che oltre ad essere razzista sono pure antisemita, così avrai fatto la tua parte e ti sentirai a posto con la coscienza (ricordati anche di firmare un assegno a Mbeki, magari cambia qualcosa.)

(esprimi la tua opinione? Grazie al cazzo: un cervello lobotomizzato non ti ascolterà mai, gli altri sono liberi di non crederti).

E tutti insieme votano, belanti, distribuendosi equamente la refurtiva fiscale.

Eppure far votare i lobotomizzati tutti in coro è sinonimo di democrazia e libertà: basterebbe solo che fossero istruiti da persone oneste e dotate di una coscienza superiore, che abbiano a cuore i mali del mondo, in modo da poter finalmente votare bene. Ho indovinato?

Colgo l'occasione per ricordare che "gli altri" non sono affatto liberi di non credermi, visto che viviamo sotto un regime democratico di leggi speciali per ogni occasione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20755