Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Paxtibi il 19/4/2006 18:38:55
C'è molto di vero in quel che dici, certi massoni tirarono dentro perfino Crowley, ma non etichetterei un individuo perchè massone, dentro c'è veramente tutto e il contrario di tutto.

Sarà anche vero, ma tutti hanno la brutta abitudine di considerarsi migliori dei "non iniziati" e quindi naturalmente destinati a tracciare la via per tutti.
E a me questo non va bene, che credano in Lucifero o meno è secondario.

Mi pare un po' forte: è vero che il risorgimento è fatto di ombre e luci, ma screditare in tal modo l'impulso all'unità d'Italia!

Non vedo nulla di positivo in qualcosa che servì a rimpinguare le casse dell'aristocrazia piemontese alle spalle del popolo meridionale.

Vero che il popolo meridionale subì il giogo dei piemontesi (e questo spiega l'adesione al fascismo che non ci fu al nord), ma dire che i Borboni erano re italiani...

Vorresti dire che per il popolo è meglio soffrire e vivere in miseria sotto un re "italiano" che prosperare sotto un re "straniero?"
Anche questo mi va decisamente di traverso, non sarai massone ma un po' come loro ragioni: pensi di saper meglio degli altri qual è la strada migliore, e pensi che quella si debba percorrere senza riguardo per il dolore e la morte che può costare.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20346