Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 19/4/2006 17:02:21
mistero Citazione:
E ti meravigli che i fautori di quel nuovo ordine mondiale di cui qui si tratta, ne abbiano escogitato uno così potentemente anticristiano?


Non vedo nulla in contrario con l'essere "anticristiano", sempre che s'intenda il cristianesimo nel complesso misto di teologia/etica/morale e corruzione che è oggi.
Certo, il messaggio di fondo (quello che in buona parte condivido, l'insegnamento morale che si può trarre dal vangelo) si pone in antitesi con le finalità di alcune parti massoniche.
Poniamo anche come vero che il simbolo sia stato escogitato come messaggio subliminale: rimane il fatto che le interpretazioni che gli sono state date non sono univoche (ammetto che si scada spesso nel superficiale, ma può succedere con tutto), e anzi molte di queste coincidono meravigliosamente con alcuni valori fondanti del sentore cristiano. Errore di valutazione da parte dei massoni?
No, secondo me sta tutto nel valore intrinseco dei simboli (e nel loro sfruttamento: come ho già detto - e mi pare di aver capito che tu concordi, correggimi se sbaglio - un simbolo non ha valore se non c'è un'idea dietro).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20309