Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Paxtibi il 19/4/2006 15:44:54
Mi sembra evidente che alle prime critiche mosse alle grandi cospirazioni, subito i cospirazionisti tutti si sono infervorati, ma non hanno portato niente di valido alle loro argomentazioni, se non teorire, su teorie, su teorie.

Trucchetti infantili: le "prime critiche" non sono state altre che illazioni del tipo "sono tutte fantasie", di fronte alla mole di dati raccolta in questo caso da Santaruina che tu ti sei guardato bene dal commentare nello specifico.

L'interpretazione stessa della realtà che ci circonda che si evince dalle prime pagine del topic è una teoria.

Anche la tua personale interpretazione della realtà non è che una teoria, così come quella proposta da tv e giornali. La differenza è che quella proposta qui ha qualche fondamento.

Se si vuole parlare di rispetto, ben venga, nessuno infatti dice che si è deficienti solo per il fatto di pensarla in un certo modo

Nel tuo caso potrebbe essere un'eccezione.

in effetti, io non lo dico, ma d'insulti me ne sono beccato da tutti quelli che si sono sentiti "offesi"

Questa è da incorniciare: io – sottolineato! – non lo dico, ma ecco, l'ho detto!
Spassoso!

... prima di dare del bambino a qualcuno, dovreste imparare a distinguere le critiche al pensiero dalle critiche alla persona!

Guarda che l'abbiamo capito benissimo che era noi che insultavi, e non le nostre idee, delle quali ancora non hai parlato.

E di frustrazione, per inciso, non sono stato il primo a parlare, mi sono solo rifatto ad interventi delle stesse persone che si sono sentite "accusate").

Questa è una pura e semplice menzogna.

Se si vuole costruire qualcosa di concreto, col dialogo, allora si dovrebbe essere sempre pronti a rivedere le proprie posizioni, in favore di qualcosa di migliore, più completo, più obiettivo, meno campato in aria.

Ovviamente il tuo punto di vista è quello migliore, più completo, più obiettivo, meno campato in aria. Ti dovremo credere sulla parola.

In mano, lo ripeto, avete solo teorie e notizie, niente che ponga il cospirazionismo come unica vera ragione dei mali mondiali.

Puoi ripeterlo quanto vuoi, non diventerà più vero.

Se l'intenzione del topic è quella di lavare il cervello dei poverini che ci cascano, e non di discutere sul tema del Nuovo Umanesimo, come cercate di far credere,

I nostri turpi scopi! Ma sei una barzelletta vivente!

allora non siete da meno rispetto ai "grandi poteri" che criticate.

Non hai appena detto che non esistono?

Devo intervenire in modo costruttivo?

No, no, ti prego, continua così che sto cominciando a divertirmi!

1) finalità della ricerca (per me vane perchè fini a sè stesse, e mi sembrava di aver chiuso l'argomento, ma a quanto pare non c'è stata la volontà di comprendermi)

Se per te questa ricerca è vana, per me è una conferma della sua importanza.

2) fonti a sostegno delle argomentazioni (trattandosi di una critica al metodo, è impensabile - a logica - criticare un particolare, quando il discorso in sè è un discorso generico; comunque, l'esempio del sito a cui mi riferivo era ben preciso!).

Ma tu le fonti non le hai nemmeno consultate, ti sei limitato a decretare inaffidabile una di esse, senza null'altro a sostegno che il tuo pregiudizio.

Ah, per la cronaca, richiedere specificità in continuazione su discorsi generali è sintomo di scarsa flessibilità mentale, secondo me.

Secondo me, invece, generalizzare in continuazione discorsi specifici come questo è la prova che hai solo voglia di provocare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20284