Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 18/4/2006 14:11:36
Intanto vorrei esprimere il mio disgusto per il sito Holywar: già il cristianesimo è affaticato dai secoli di bugie, teologie e arrampicate sociali, già fatica a stare in piedi, già il messaggio morale (l'unica cosa valida, vera, accettabile e realmente propugnata da Cristo - il resto, sono seghe mentali) è stato distorto e mascherato, ci mancavano solo questi razzisti (e il link italiano mi preoccupa assai!) a minare la ricerca di equilibrio delle povere persone (si aggiungono, questi, alla lunga lista: massoni, nazisti, estremisti religiosi e politici, arrivisti, capitalisti, statalisti, religiosi ottusi, etc.)

Poi, un piccolo appunto ad un'affermazione di Gaia (con cui ho il piacere di parlare, se non sbaglio, per la prima volta):

_gaia_ Citazione:
PS: Santaruina:
-citazione-[... nell’avvicinarsi ad un articolo dovremmo essere in grado di distinguere l’opinione dell’autore dai dati riportati. ...]
Questa bisognerebbe scriverla in testa a ogni forum, e pure sui muri di tutte le città...


E' vero che è necessario fare dei distinguo fra i dati e chi li riporta. Ma per onestà intellettuale e accuratezza nella ricerca, bisogna anche vagliare l'ipotesi della verdicità dei dati riportati (il dubbio è sempre lecito, se è lecito pensare che tutti abbiano facoltà intellettive e le sfruttino per i loro scopi).
Quindi (e mi ricollego a Blondet), ben venga chi riporta fatti "non mediatici" (anche LC ne ha merito, mi pare), purchè si rispetti l'oggettività dei fatti e si tengano ben distinte le affermazioni dalle considerazioni. Ho già avuto modo di criticare fonti che non lo fanno assolutamente.

Riguardo alla visione "metastorica", la mia ragione si rifiuta prepotentemente di prenderla in considerazione nell'analisi dei fatti. Piuttosto, secondo me, si dovrebbe ricercare questa "metastoria" nelle intenzioni dei grandi poteri, e non in una visione "mistica d'insieme", non una lettura allegorica del passato, insomma.
Ci vedrei meglio i mandanti del crollo del WTC a considerarlo, oltre in termini puramente di guadagno, anche come un passaggio mancante di un simbolismo per loro importante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20101