Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 18/4/2006 13:49:44

Santa, secondo te che significato può avere il crollo delle Torri Gemelle visto il loro enorme simbolismo? Può essere una sorta di rito?

Ciao Elpueblo

a mio parere il significato simbolico del “crollo delle Torri” è abbastanza evidente, segna un chiaro passaggio di “era”.
Si tratta della manifestazione dell’inizio della fine degli Stati Uniti quale potenza imperiale, e l’avvio verso il compimento dell’ultimo stadio, quel “governo mondiale” per il quale si sono prodigati alcuni dei personaggi di cui ci siamo occupati.

In questa ottica la potenza statunitense dovrà svolgere l’ultimo compito ad essa “affidato”, ovvero la Nigredo, la distruzione dell’esistente in prospettiva della futura ricostruzione.

Il crollo delle Torri segna l’inizio della fase finale di questo compito.

Si tratta ovviamente di una interpretazione “metaforica”, ma che si inserisce perfettamente in quella concezione “metastorica” degli eventi sulla quale Gaia è ritornata.
A questo proposito, quale curiosità, segnalo un interessante collegamento tra il crollo delle torri, il loro significato “esoterico” nei tarocchi, che prima di diventare strumento di maghe e fattucchiere rappresentavano una complessa rappresentazione del sapere arcano, e il rapporto con i cosiddetti “centri della contro-iniziazione”.

Il tutto ovviamente come semplice “curiosità”.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20096