Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  mistero il 18/4/2006 10:23:29
Citazione:

Santaruina ha scritto:

Chi si occupa di Massoneria conosce il significato delle Due Colonne che si ergono all’ingresso del Tempio.


Già, le due colonne massoniche, ma non solo massoniche!

D'altronde è difficile trovare simboli che non siano massonici negli Stati Uniti; si formarono proprio quando i più possenti impulsi sociali di rinnovamento passavano attraverso i massoni di ogni luogo della terra.

Anche Mazzini e Garibaldi furono massoni. In particolare Giuseppe Garibaldi, gran maestro a Napoli (vado a memoria) e forse il più importante massone italiano dell'epoca: a lui si deve la revivificazione del rito di Memphis e Misraim.

Cosa voglio far intendere con queste brevi considerazioni?

Che anche la massoneria ebbe momenti positivi, per quanto strano oggi ci possa sembrare.

Sappiamo tutti benissimo come ogni sorta di furfanti tendano a saltare sul carro dei vincitori; così la massoneria, che ebbe il merito di portare nel mondo elevati ideali sociali, si trovò assediata dai massoni dell'ultima ora, che non trovarono di meglio che travestirsi (sic!) da iniziati.

In fondo anche gli agenti segreti in Iraq spesso, come eccellente copertura, non trovano di meglio che infiltrarsi nelle organizzazioni umanitarie: vi sembravano tutti scemi i sunniti?

E' vero che la tradizione massonica alle volte appare poco cristiana; allato allo stupendo fiorire del misticismo europeo nel medioevo, vediamo procedere l'aggregarsi dei "liberi muratori", che sembra traggano la loro sapienza -sic et simpliciter- dall'Antico Testamento, saltando a piè pari il Mistero del Golgota.

E' vero in massima parte, e chi s'intende di tali cose, sa con quanta difficoltà l'evento centrale della nostra evoluzione si vada inserendo nella sapienza tradizionale.

Per concludere, non v'è un solo luogo al mondo dove esistano un bene o un male assoluti: considerazioni banali, ne convengo, ma è solo per ricordare (e soprattutto a me stesso) come tutto sia mescolato, e come occorra fare attenzione ai fatti più che alle etichette, di qualunque colore esse siano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20089