Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 17/4/2006 18:30:22
Ciao Nike 13

calma e sangue freddo.

Il Regno dei Cieli è dentro di voi è una espressione che appartiene alla tradizione cristiana.

Ci sono mille modi di essere “cristiani”, e non basta certo definirsi tali per esserlo a tutti gli effetti.
Il sito da te citato è un sito di persone che si definiscono “fondamentalisti cristiani”.

Tu lo giudichi razzista, io da cristiano lo vedo inoltre blasfemo.
Blasfemo perché predica odio e violenza nel nome di Cristo, che fece l’opposto.

Il fatto che spesso in Luogocomune hai incontrato link che ti portavano a quel sito è dovuto al fatto che un utente, ed uno solo, sottolineo uno, vi faceva costantemente riferimento.
Questo utente era sempre isolato quando esprimeva le sue idee estreme, e il suo comportamento gli è anche costato diversi allontanamenti.

Il “cristianesimo” non è un “movimento compatto”, cristiano sulla carta è Bush come san Francesco, ma vi è una certa differenza tra i due.

Per quanto riguarda Blondet, il fatto che è spesso citato dai fondamentalisti di Holywar corrisponde a verità, ma questo non è certo colpa di Blondet.
Se un giorno ad esempio un sito “nazista” dovesse pubblicare un articolo presente su luogocomune questo non minerebbe minimamente la reputazione del nostro sito.

Blondet va preso per quello che è, un cattolico convinto con una visione metastorica degli eventi, ma sempre informato e tra i pochi a riportare un certo tipo di notizie di cui altri non si occupano minimamente.

Ricordo sempre che nell’avvicinarsi ad un articolo dovremmo essere in grado di distinguere l’opinione dell’autore dai dati riportati.

infine chiedi:
La mia domanda è questa, per combattere Lucifero dobbiamo ridiventare tutti Cattolici o si può anche essere Atei?
No, perchè se "ho qualche dubbio" ai miei 58 post su Luogocomune! Mi sto chiedendo se non sto facendo il giuoco del NEMICO per eccellenza la CHIESA!!!!!!!!


Su questo credo che ti possa rassicurare, qui su Luogocomune i “cattolici” sono una minoranza, e nemmeno io lo sono.
Io sono cristiano, e non l’ho mai nascosto, ma la mia personale visione non dovrebbe in alcun modo influire sui dati e sulle informazioni riportate.

Queste informazioni sono il cuore della ricerca, e su di esse ognuno, con la sua sensibilità e le sue idee si fa una opinione.

Blessed be

p.s.: Possibile che questo vecchio santo nella sua foresta non abbia ancora udito che Dio è morto?

Nietzsche in verità aveva capito molte cose....

Dio è morto! Dio resta morto! E noi lo abbiamo ucciso!
Come ci consoleremo noi, gli assassini di tutti gli assassini? Quanto di piú sacro e di piú possente il mondo possedeva fino ad oggi, si è dissanguato sotto i nostri coltelli; chi detergerà da noi questo sangue?
Con quale acqua potremmo noi lavarci? Quali riti espiatòri, quali giochi sacri dovremo noi inventare?
Non è troppo grande, per noi, la grandezza di questa azione? Non dobbiamo noi stessi diventare dèi, per apparire almeno degni di essa?

_________

edit: la proposta per la copertina era ovvimente uno scherzo, anche se a mio parere l'accostamento dei vari elementi non è per nulla campato in aria

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20014