Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 11/4/2006 20:02:10
Paxtibi Citazione:
È la stessa cosa uccidere un uomo e uccidere un animale?


Dipende dalle necessità. In ogni caso, l'uccisione di un simile è un processo che avviene comunemente in natura. Con una piccola differenza: l'uomo non vive solo in una dimensione naturale/conservativa, ma ha anche degli istinti e dei sentimenti.
E' lecito uccidere un animale per cibarsene? Sì, se questo permette l'autoconservazione.
E' lecito uccidere un animale per divertimento? No, va contro ogni istinto naturale.

E' lecito uccidere un uomo per cibarsene? Beh, anche se è disgustosa come immagine, credo che rientri esattamente nel caso citato sopra. Il cannibalismo non è una pratica consueta neanche tra gli animali, anzi, forse, è più consueta tra gli uomini. Bisogna distinguere però da cosa è dettato, se da esigenze di autoconservazione (mi sembra abbastanza improbabile, dato che il cibo è reperibile quasi in tutto il globo!!) o da esigenze di altro tipo (il cannibalismo era una pratica rituale anticamente, ora dalla morale comune viene considerata una pratica abominevole, ad esempio).

E' lecito uccidere un uomo per divertimento? O perchè spinti dall'istinto? Beh, questa mi sembra una domanda retorica.

Resta il fatto che le uccisioni ci sono, e da una parte ci rendono ancora più belve delle belve (proprio perchè nella stragrande maggioranza dei casi, non sono dettate dall'istinto di autoconservazione).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=19166