Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 11/4/2006 18:31:45
Santaruina Citazione:
Queste persone non sono così stupide da presentarsi per quello che sono realmente.


Certo, è decisamente facile ritrovare le radici di una loggia all'interno del Bar da Mario il venerdì sera, nello sperduto paese di Casale di Vattelappesca.

santaruina Citazione:
Si è visto come addirittura la maggioranza dei teosofi e dei massoni ignori l'essenza della "disciplina" a cui in buona fede aderisce.


Ma si nascondono o sono dei poveri ignoranti? Qui mi sa che ti stai contraddicendo non poco...
Ad ogni modo, rimango dell'idea che le ideologie alla base dei vari complotti e complottini siano ancora ben lontani dal popolo. Altrimenti, se fossero state assunte in maniera così profonda, il NWO sarebbe già stato attuato... e non ci sarebbe bisogno della tanto acclamata "sterminazione di massa".


Citazione:
Segni del loro successo sono l'accettazione del darwinismo sociale ("i più forti se la cavano, è giusto calpestare gli altri per sopravvivere" ), le credenze in un esoterismo terra terra e banalizzato (oroscopi, fattucchiere e cartomanti dilaganti), il passaggio nei "ceti colti" da un ateismo puro ad una "nuova spiritualità".


Guarda, sul darwinismo sociale posso darti ragione per quanto riguarda la diffusione politica (penso sia chiaro il ricordo del simpatico Adolf ), ma dovresti anche prendere atto che nel mondo c'è molta più gente che pensa tutto l'opposto, e si mobilita per contrastare questa dottrina; diciamo pure che il darwinismo sociale dilaga tra le classi dirigenti, ma non nella maggioranza della popolazione (ci sono anche altre spiegazioni alle prevaricazioni e alla violenza). Per quanto riguarda l'esoterismo di bassa lega, prova un po' a chiederti quanta colpa abbia la Chiesa in tutto questo (è stata la prima a diffonderlo, a sfruttarlo e a fomentarlo).
L'ultimo punto è probabilmente l'unico su cui concordo, ma ti assicuro che è una grande generalizzazione (non puoi imputare la "rinascita spirituale, se così vuoi chiamarla, delle classi colte solo alla diffusione di ideali massonici... io penserei molto di più a meccanismi ciclici sociologici - il contrappasso, dopo la fase socialista atea).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=19157