Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 10/4/2006 14:37:39
soleluna Citazione:
e tu hai mai sentito parlare di paradigma ?


Sì, certo (grazie dell'approfondimento comunque), e sono un fervente sostenitore del paradigma, ma per me è applicabile in un contesto diverso da quello indicato da Kuhn (se ne può discutere, se si aprisse un bel topic sulla filosofia, sarebbe interessante).

Rimane il fatto che gli studi condotti attraverso metodologia scientifica non portano a soluzioni insindacabili, ma hanno il fine dell'illustrare i fatti oggettivamente ("cos'è accaduto veramente?")... la famosa differenza tra opinione e fatti reali, già citata da qualcuno. Anche gli studi riportati qui su LC dovrebbero essere condotti in quel modo, ed è proprio partendo da questo assunto che mi sono sentito in dovere di criticare quella fonte. Certo è, vista la reazione, che qui nessuno crede d'indagare davvero sui fatti, ma di avere già la verità in tasca solo perchè ha "faticato" (ragazzi, su Internet si trova tanto di tutto, e basta fare un copia/incolla veloce per creare un romanzo alla Dan Brown... senza insinuazioni, sia chiaro!).
Ancora più impressionante il fatto che, pur condividendo il dubbio sui fatti oggettivi presentati dai media e dalle cosiddette "versioni ufficiali", venga contestato perchè non riesco a vedere un quadro "concreto e stabile" nelle vostre teorie. Qua c'è anche mancanza di umiltà...

Penso che non mi esprimerò più in merito a questo, la mia posizione la sapete, poi siete liberi di continuare a fare quello che vi pare. Spero di trovare teorie e, soprattutto, documenti interessanti anche in futuro. Di certo non starò più a ricercare vaccate, rischiando di esserne sommerso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18958