Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 10/4/2006 13:07:02
Paxtibi Citazione:
Inoltre, ti ricordo che anche "lo stato siamo noi" è un dogma con tutti i crismi, il che dovrebbe impedire a gran parte delle persone di esprimere opinioni.


Non è un dogma, è un dato di fatto! ^^
Se gli abitanti di una nazione (intesta come regione geografica) non s'identificassero e non edificassero uno Stato, questo non esisterebbe, mi pare evidente!

Paxtibi Citazione:
Tutte le fonti sono di parte. Come ho già scritto prima, l'importante è separare i fatti dalle opinioni, poi su questi si discute.


Tutte le fonti sono di parte, ma alcune scelgono di riportare studi oggettivi, altre no. Quel sito non lo fa.

E, rispondendo a Santaruina (scusa, ma mi sembra di parlare con un sordo, davvero!) non posso entrare nello specifico di nulla, fino a quando contesto la scelta ed il valore delle fonti da te usate. L'esempio te l'ho già fatto, il discorso l'ho ribadito più volte: per me, se si vuole condurre un'indagine corretta dal punto di vista formale e onesta intellettualmente, bisogna basarsi su fonti super partes, intese come studi "storici" o "scientifici" (a seconda degli argomenti trattati). E' facile allacciare la New Age al cospirazionismo mondiale se di essa si presenta un quadro totalmente negativo come quello riportato dal sito in questione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18932