Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 6/4/2006 21:47:15
Infine mi è stata chiarita la finalità: informazione. Devo dire che come obiettivo è del tutto apprezzabile, mi sento in dovere di concordare con la retorica sull'ignoranza come primo male.

Ma per me è ancora un passo indietro. Se è davvero come ha detto Santro, ossia un "esercizio mentale" (chiamarlo divertimento mi sembra riduttivo, in quanto credo che ci sia un lavoro di ricerca dietro che comporti anche un buon grado di stress ^^), penso che l'informazione rimarrà limitata ai pochi privilegiati utenti che avranno mezzi e volontà di accettare alcune evidenze. Il resto delle persone rimarrà ignorante (o consapevolmente "aderirà" al complotto).

Tutto questo, visto sempre nell'ottica di una cospirazione mondiale, è evidentemente troppo poco. Se c'è davvero il pericolo di un "attentato" ai valori più alti dell'uomo, alla sua dignità come individuo singolo e come specie, allora dovrebbe esserci un movimento di reazione. Per me, è semplicemente questione d'istinto di autoconservazione.

A differenza di Santa, non posso condivedere l'ottimismo, così come non condivido il pessimismo o l'ancor peggiore nichilismo. Sono molto realista, per la mia visione della vita e degli annessi e connessi: ben vengano le speculazioni cospirazioniste, ma se queste sono fondate, che si concretizzino in una reazione!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18585