Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Ramingo il 6/4/2006 10:35:57
Citazione:
In Grecia i ragazzi non fanno "catechismo", e forse questo è un bene

Ma che battuta...!
Io,nonostante la mia veneranda età,ed essendo cmq credente,non sono ancora cresimato...perchè dopo la Prima Comunione non ne ho voluto sapere di continuare a fare catechismo!
Forse perchè fino ad una certa età ho fatto parte dell'ACR(azione cattolica ragazzi)...mia zia era presidentessa diocesana.
Per i più gandi,nella mia parrocchia,c'erano i CL(comunione e liberazione)...brrrr
Tecnicamente potrei riceverlo il sacramento,ma ci si è messa di mezzo la burocrazia...
Posso affermare che il mio interesse per le altre religioni e per un idea massonica della vita,partano propio da quella istruzione di"base" ricevuta in qugli ambienti.
Per non parlare degli insegnanti di religione alle medie e al liceo;li seguivo solo per non essere messo insieme ai "comunisti".Quanta ignoranza,superficialità e inettitudine contradistinguevano questi "educatori".
Ho dovuto aspettare l'arciprete di una diocesi vicina,uomo di grande cultura,umanità e intelligenza,che ricevette la "chiamata" in età avanzata,per riavvicinarmi al cristianesimo (e al cattolicesimo).
O quelli di Alleanza Cattolica,all'università.
Durante gli ultimi anni ho letto tutta la polemica contro Intrvigne e soci...sui Dianetics & co.sono rimasto sconcertato,ma a me male non hanno fatto.
Insomma,uno dovrebbe passare da un corretto messaggio essoterico ad uno esoterico,sempre che ne abbia capacità,spirito e voglia.
Passare ad uno esoterico,senza le necessarie basi,o peggio per reazione,è una delle cause della deriva spirituale di questi tempi.
E anche di un crescente ateismo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18524