Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santro il 5/4/2006 8:58:10
Premetto che al momento mi definisco: "agnosticamente, scettico".

Santa Citazione:
Rispondendo anche a Nessuno, tutti gli esoterismi di tutte le religioni riconoscono ad un livello superiore la compresenza dei principi del bene e del male, ma qui si parla esplicitamente di una filosofia che si vota al principio distruttivo, agendo per esso.


Però con il fine di fare del bene all'umanità. Forse si tratta "solo" di poter valutare se il fine giustifica il mezzo; una cosa impossibile a causa della nostra limitatezza cognitiva, cioè, la nostra condizione umana non ci permette di avere una visione globale, a più dimensioni.

E se il punto fosse: "sacrificare una parte di umanità, non solo per salvare l'umanità ma anche per innalzarla ad una dimensione superiore"?

Durante la bassa marea, faccio una passeggiata nell'acqua bassa; il piede mi si incastra tra i sassi del fondale, non c'è modo di liberarlo....... il livello dell'acqua aumenta; sò che se non mi libero affogherò! Guarda caso, dispongo di una scure........... che faccio? Bisogna aggiungere che ho appena vinto una grossa somma alla lotteria e che finalmente la donna che amo, mi ha detto, sì. Insomma grandi progetti per il futuro.
(Certo però, che se ci si identifica solo col piede.....................)

Citazione:
Quando uno che si definisce cristiano agisce per la distruzione opera contro la sua fede.


Ma questi veri cristiani............... dove sono nascosti?? Sono forse quelli che predicano la sottomissione? "Dai a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio"? Tradotto: "paga le tasse (ingiuste) che poi dio ti ricompensa".
(Oltre a quelli già citati dell'altra guancia e dei nemici da amare.)

Capisco che si dovrebbe intenderli nella loro accezione più alta, Santa; ma tale accezione, mi sembra troppo lontana dal livello di consapevolezza di questo mondo.

Nel mio precedente post volevo provocare ma chi ci dice che (a questo livello) quello di ammansire il gregge destinato al macello, non sia il compito o uno dei compiti del cristianesimo? Il concetto di sacrificio e sofferenza per guadagnarsi il paradiso, è ben presente.

In estrema sintesi, ciò che percepiamo come male, potrebbe essere invece il nostro bene. ("I disegni del Signore sono imperscrutabili" e anche: "Non tutti i mali vengono per nuocere").

Per concludere, tenendo fede alla mia premessa.................. Boooh, e che ne sò io!

Ps
Penso che Nessuno abbia detto una verità ma.......... vedi sopra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18390