Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  yarebon il 4/4/2006 21:42:51
mi trovo in sintonia con ciò che ha esposto Nessuno riguardo il lato oscuro e benevolo che ogni manifestazione ha. Diciamo però che alcune dottrine magari sono create solamente per servire una parte della medaglia, poi però questa parte può essere utilizzata anche per uno scopo diverso che non sia nell'intento dei creatori.
Riguardo alle interessanti domande di Zelan (più che domande penso un motivo di discussione) l'NWO per me ha dei piani prestabiliti che oramai bene o male sono a conoscenza di chi bazzica in queste cose. Magari non sapremo con precisione le varie fasi con cui si arriverà all'nwo, ma sappiamo il suo scopo finale, che è molto chiaro. La cosa sembrerebbe semplice se non fosse per il fatto che a parere mio ci sono tante forze diverse in questo gioco e tante possibilità e alternative che alla fine tutto è incerto e tutto è possibile e gli scenari futuri possono essere molteplici e del tutto inaspettati. Non penso che comunque l'nwo stia cercando di nascondere il suo scopo, loro hanno intenzione di rivelare parte del loro piano poco a poco, per far abituare la gente al "colpo di stato che stanno realizzando".
Molti teosofi e altri personaggi che studiano nell'esoterismo affermano che molte delle guerre che vediamo e della sofferenza, è necessaria per giungere ad un mondo migliore. Magari prendono come esempio il miglioramento dell'umanità dopo le due guerre mondiali. Alcuni vogliono accellerare la distruzione per vedere avverate alcune profezie bibliche, così che possa realizzarsi subito in terra il regno di Dio, insomma esistono diversi fanatici che giustificano il male attuale come necessario e come programmato ma solo per un fine benevolo e superiore, per me questa è una grande ca...ta.
Riguardo ai leader mondiali e religiosi che fanno comunella, be se ciò avviene è perchè sono mossi da un unico scopo e i contrasti vengono mantenuti solo in apparenza (dividi et impera). Anzi per capire molte dinamiche della nostra società giova ricordare Hegel che parlava di tesi contro antitesi uguale sintesi: si crea uno schieramento, lo si contrappone ad un altro, lo si fa scontrare e si ottiene la sintesi desiderata. Un esempio? le due guerre mondiali hanno visto scontrarsi una tesi che potremo vedere nei regimi democratici e libertari (usa, inghilterra, francia) e l'antitesi rappresentata da sistemi conservatori, legati al passato, molto ottocenteschi, militareschi e con una visione antica dello stato (Germania del Kaiser e di Hitler, impero ottomano nella prima guerra mondiale, Italia mussoliniana, giappone imperiale ecc.). A questo punto dopo queste terribili tragedie di proporzioni globali che hanno creato depressione, crisi economiche e milioni di morti, tutti si aspettavano ordine, un sistema legale, era richiesta una situazione di pace e si cominciarono a vedere con sospetto le nazioni e quindi i nazionalismi. la soluzione o meglio la SINTESI fu creare l'onu e tutte le organizzazioni mondialiste, così da creare un sistema di diritto internazionale.
Oltre ad applicare questo schema hegeliano, consiglio un altro schemetto preso in prestito da David Icke, ossia problema-reazione-soluzione. Applicate quest'ultimo schema all'11 settembre e ne vedrete delle belle!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18357