Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  yarebon il 4/4/2006 15:52:21
già nutrivo forti dubbi sulla teosofia, sapevo che era manovrata, alcuni suoi autori mi davano fastidio per il loro evidente razzismo, gli articoli di Santaruina che finalmente ho potuto leggere in modo completo stanno a dimostrarlo, ma c'è un ma, vogliamo criticare una filosofia schiavizzante per adottarne un'altra?
In questo sono d'accordo con Mc. Non ritengo giusto il discorso che le religioni alle origini fossero pure e incorruttibili. E' una visione un pò romantica e falsata.
Le religioni o sono state create per assoggettare il popolino o per tenere nascosto qualche importante insegnamento spirituale. Ci potrà essere l'eccezione che conferma la regola, ma bisogna capire che ogni religione parte da un pensiero che spesso non prospetta a divenire una religione, quando il pensiero diventa religione allora lì c'è pericolo. Insomma non possiamo fare discriminazioni come dice Mc.
Ci sono molti cristiani brave persone con una visione molto ampia della realtà, ma lo stesso si può dire dei teosofi. Ogni dottrina se seguita prendendo le cose buone che essa emana non porta a degenerazione e squilibrio.
Non si può dire che se uno segue il cristianesimo delle origini è sicuramente migliore di un teosofo. Io dico dipende. Si tratta sempre di credenze e modi di vita. Per me sono entrambi schiavitù, illusioni generate dalla nostra dimensione. La stessa cosa riguardo la destra e la sinistra, la democrazia e la dittatura. Spesso un fascista è molto più liberale di un democratico!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18314