Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 4/4/2006 15:08:38

Ciao Mc

cercherò brevemente di esporre quello che realmente mi preoccupa in questi culti, e perché sono convinto che “uno non valga l’altro”.

A mio parere ci sono culti, convinzioni, chiamiamole come meglio crediamo, che se vissute ed applicate “correttamente”, senza deviazioni e derive che ne snaturano l’essenza, possono essere fonte di arricchimento personale.

Sto parlando del Cristianesimo, dell’Islam, dell’Ebraismo, del Buddismo...

E ci sono culti che se applicati nella loro ortodossia, e applicati da persone che gestiscono il potere, diventano molto pericolosi.

Quello che spesso si critica nelle “religioni” è una degenerazione attuata da parte delle elite sacerdotali per assoggettare i fedeli.
E’ indubbio che ciò sia successo e che succeda, ma come ho detto anche in altre occasioni, questa non è una colpa del Cristianesimo, o dell’Islam, ma di chi lo sfrutta. snaturandolo, a vantaggio del proprio potere.

Questo è il mio parere a proposito, e l’ho approfondito in molte occasioni.

Nei culti che qui si esaminano, invece, la situazione è diversa.
Questi culti diventano pericolosi proprio quando seguiti fedelmente.

Hanno come ideologia di fondo la fede nella necessità di una “rinascita”, che deve essere preceduta da una distruzione

Per capirci, Gesù disse “E’ necessario che lo scandalo ci sia, ma guai a coloro che causeranno lo scandalo!”
Questo indica chiaramente che per quanto nella escatologia cristiana vi sia il concetto della “Fine dei Tempi”, il compito del cristiano sarà di allontanare il più possibile quel momento.
Al contrario, secondo la filosofia pseudognostica e teosofica, bisogna fare il possibile per causare la fine dei tempi, provocando guerre, devastazioni, per accelerare la venuta di quella che chiamano “Nuova Era”.

Se Bush ad esempio fosse cristiano la sua fede gli avrebbe impedito di muovere guerra ad altre nazioni e di uccidere innocenti, in primis perché Gesù condanna sempre la violenza, senza se e senza ma.
E non basta dirsi cristiani per esserlo, e questo vale anche per il Cardinal Ruini, che se fosse stato cristiano non avrebbe potuto giudicare giusta la guerra in Iraq.

Ma se un capo di stato crede fermamente alle dottrine teosofiche, per dirne una, la sua fede gli fa considerare accettabile sterminare 5 miliardi di esseri umani nel nome di una Nuova Era.
Inoltre poiché la sua fede distingue tra “iniziati” e “profani”, che non sono in grado di comprendere la profondità di tali verità, sarà per lui accettabile condurre avanti i suoi progetti avvalendosi della menzogna, poiché ogni mezzo è lecito per raggiungere il bene superiore.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18310