Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  florizel il 2/4/2006 2:28:42
Citazione:
L'energia della catastrofe è semplicemente Energia resa disoponibile come effeto scatenatosi da una causa.


E' un'energia di sofferenza,drader.

Un terremoto,tra l'altro,è causato da forze naturali,una bomba esplode per mano umana,c'è una bella differenza.
C'è di mezzo la consapevole resa a decisioni nefaste,che riguardano,appunto,le sorti dell'intera umanità.

Perchè non si risponde a questa domanda:
come spiegare la presenza di organizzazioni legate al mondo della teosofia in istituzioni come l'ONU?

Citazione:
Per la Mente non ci passano proprio.

Allora,credo che il tuo sostegno alla teosofia si contraddica con questa tua ultima affermazione,perchè tuto il fondamento teosofico si basa sull'indagine "conoscitiva",più che sulla esperienza diretta.

Dichiarazione di principi

- Ciò che anima questi studiosi è il desiderio di studiare le verità religiose, scientifiche e filosofiche, nonché di condividere con gli altri i risultati dei loro studi.

- I teosofi sostengono che la Verità deve essere cercata con lo studio, con la riflessione, con la purezza della vita, con la devozione agli elevati ideali e considerano la Verità come una ricompensa alla quale si mira, non come un dogma che si deve imporre con autorità.

- I teosofi ritengono che coò in cui si crede deve essere il risultato dello studio individuale o dell'intuizione e non la sua premessa e che deve basarsi sulla conoscenza, non sulle affermazioni.

- La Teosofia presenta una filosofia che rende la vita comprensibile e che dimostra che la giustizia e l'amore guidano la sua evoluzione.

- La Teosofia pone la morte nel suo giusto posto come un incidente ricorrente in una vita senza fine, che apre le porte ad una esistenza più piena e più radiosa.

- La Teosofia restituisce al mondo la Scienza dello Spirito, insegnando all'uomo a riconoscere se stesso nello Spirito e a riconoscere la mente ed il corpo come suoi strumenti.

- La Teosofia illumina le Scritture e le dottrine delle religioni rilevandone i reconditi significati e in questo modo le giustifica di fronte al tribunale dell'intelletto, come sono sempre state giustificate agli occhi dell'intuizione.

I membri della Società Teosofica studiano queste Verità ed i teosofi cercano di viverle.

Chiunque sia disposto a studiare, a essere tollerante, a tendere in alto, ad operare con perseveranza, sia benvenuto come membro, ma dipende da lui stesso diventare un vero Teosofo.


Tribunale dell'intelletto?!

Il testo integrale.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17936