Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  florizel il 1/4/2006 23:33:01
DraderCitazione:
Considerando che, uno degli assiomi basilari del pensiero teosofico asserisce “L’energia segue il pensiero”, pensate un po’ quali e quanti squilibri a livello energetico possono essere indotti da un’umanità divisa e sparata sul piano fisico, emotivo e mentale … Non si tratta di una questione tra il bene ed il male, ma un semplice meccanismo di causa effetto: Un’esplosione nucleare sarebbe semplicemente la controparte fisica di un riequilibrio energetico avvenuto sui piani sottili, e come tutte le cose ha delle implicazioni costruttive e distruttive nello stesso tempo.


Ma in questo caso la teosofia sembra omettere che secondo la Legge del Karma,anche l'effetto costituisce a sua volta una causa,e che la stessa Legge indica in cause "positive" effetti "positivi".
E non si capisce come essi possano manifestarsi da una condizione distruttiva come un'esplosione nucleare,in seguito alla quale si presuppone si crei una situazione di enorme sofferenza per moltissimi esseri viventi.
Mi pare che tutte le religioni o le filosofie basate sulla Legge di Causa ed Effetto prevedano il rispetto per la vita di tutti gli esseri,senzienti ed insenzienti,non solo come presupposto di salvezza e strada personale per la liberazione,ma soprattutto perchè "l'altro" è lo specchio della propria condizione,ed il mezzo attraverso cui spezzare e trasformare il proprio karma negativo.
Qui,faccio fatica a credere come "costruttiva" un'impostazione iniziatica che auspica,o giustifica,un disastro nucleare o atomico come "risolutore" di una condizione "negativa".

E se "l'energia segue il pensiero",se ne dedurrebbe che sono stati i pensieri di migliaia di esseri umani a "chiamarsi" la prima bomba atomica...
Scusa,ma non mi convince affatto.
La trappola insita in questo tipo di affermazioni sta nel voler allontanare gli esseri umani dal "vedere" dove il male abita davvero,tentando di farli diventare "protagonisti" di mutamenti che vanno contro di loro,attraverso la diffusione di insegnamenti omologanti e quindi illusoriamente "aggreganti".
Del resto,in un mondo lacerato dalla solitudine,quale miglior specchietto per le allodole,una disciplina che chiama alla condivisione ed alla "cooperazione"?

Citazione:
Se qualche presunto guru cristiano, teosofo, buddista, induista o quant’altro spaccia droga o complotta nelle organizzazioni mondiali, la cosa può interessarmi, ma non aggiunge e toglie nulla alle idee …


Se le "idee" le consideriamo come frutto di un processo solo mentale,ma se le idee scaturiscono anche da un'etica spirituale,allora c'è da chiedersi se il presunto guru non sia invece un imbonitore,Drader.
Non c'è bisogno di alcuna grande preparazione spirituale o chissà che altro per capire che "fine" e "mezzo" dovrebbero essere la stessa cosa in termini di Causa ed Effetto.

Citazione:
se l’umanità produce squilibri (particolarmente sui piani sottili) le leggi cosmiche operano di conseguenza

A questo punto,le leggi cosmiche come dovrebbero agire,in seguito ad un'esplosione nucleare,per mano dell'"uomo"?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17909