Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 1/4/2006 22:33:19
Massimo all’inizio di questa discussione mi chiedeva:

Che cos'è, "esattamente", che ti preoccupa di questa gente?


Avevo tentato in qualche modo di spiegare cosa vi sia di veramente “pericoloso” dietro ad una ideologia come quella di cui ci stiamo occupando, ma credo che gli interventi di Drader abbiano saputo descrivere molto bene il rischio a cui si incorre nel lasciarsi “affascinare” da tali tematiche.

Un’esplosione nucleare sarebbe semplicemente la controparte fisica di un riequilibrio energetico avvenuto sui piani sottili, e come tutte le cose ha delle implicazioni costruttive e distruttive nello stesso tempo.
Quindi: tragedia nucleare -> nuova presa di coscienza dell’umanità una. [...]

L’utilizzo del termine “forza salvatrice” ha a che fare con il fatto che, distruggendo le forme, vengono liberate le anime imprigionate e che l’energia prodotta può essere dedicata, mediante il lavoro mentale, ad una nuova ricostruzione.


Personalmente non riesco ad aggiungere molto, se non riportare una parte dell’aforisma di Nietzsche:

E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te

Spesso ci chiediamo come certi avvenimenti possano succedere, come possa esserci tanto “male” nel mondo, come possano degli esseri umani agire in maniera tanto “disumana”.
Poi si scopre che esistono “scuole di pensiero” che sanno ribaltare quei termini a noi familiari, "bene", "male", che nello sterminio, nella morte, vedono delle “possibilità di rigenerazione”.

Yarebon ricorda a proposito il mago Alister Crowely, fondatore della Golden Dawn, che ebbe molti “estimatori”:

Stesso crowley affermò che nel sacrificio umano l'adrenalina scatenata da colui che veniva immolato (meglio bambino con energia più pura e incorrotta) dava risultati migliori e liberava energie preziose!

Potrà apparire pura follia, fantasia, ma io rivolgo un invito:
provate a pensare cosa succederebbe se fossero al potere, al potere “vero”, delle persone che condividono questa “filosofia”, che abbia fondamento o meno.

Pensateci per un attimo.
E poi guardatevi intorno.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17904