Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  florizel il 1/4/2006 18:29:15
DraderCitazione:
Non parliamo poi delle fandonie che si riportano a proposito della Blavatsky, la cui profondità di pensiero (La sua opera più nota: La dottrina segreta, aveva un posto fisso sulla scrivania di Einstein ... Anche lui satanista?) non è neppure lontanamente immaginabile da queste menti ottenebrate dall'ossessione di satana.


Ciao,Drader.
Credo che il nostro interesse primario sia cercare di capire quali siano le connessioni ed i rapporti tra dottrine,scuole di pensiero ,società come la STI,e le decisioni prese da organizzazioni che sono al centro delle vicende politiche internazionali,o che in qualche modo ne influenzano il percorso.

SantaruinaCitazione:
Lucis Trust (ex Lucifer Trust, nome indicativo), è tra le più rispettate organizzazioni non governative dell’ONU.


Come conciliare,e spiegarsi,allora,lo spazio che certe affermazioni trovano in seno ad istituzioni come l'ONU,ad esempio?

yarebonCitazione:
quello che dici sulla Bailey è esatto, io degli anni fa interessato alla teosofia, comprai "esteriorizzazione della gerarchia" dove appunto si parla della bomba atomica come di un invenzione lodevole, anzi si afferma che era necessario che scoppiassero ad hiroshima e nagasaki così da liberare energie spirituali. Io rimasi a bocca aperta leggendo quelle frasi e da allora in poi mi allontanai da questa dottrina. E' anche vero che molti fondatori dell'onu e dell'unesco erano seguaci della bailey e teosofi. Tutt'oggi i discepoli della bailey danno gratuitamente nei loro stand, dei volantini pro-onu e pro-governo mondiale.


yarebonCitazione:
in seguito la teosofia fu usata da diversi personaggi per giustificare l'eugenetica e diverse teorie, ma questo è venuto conseguentemente, perchè la Blavatsky mai parlò di uomini inferiori o superiori e di teorie vicine all'eugenetica!


Ecco,quando leggo cose di questo tipo:

Gli scopi della società teosofica
La Società Teosofica fu fondata a New York il 17 Novembre 1875, e costituita in ente morale a Madras, il 3 Aprile 1905. È del tutto priva di qualsiasi spirito settario e si compone di persone che cercano la Verità, che tentano di servire la vita spirituale dell’umanità e che perciò si sforzano di far rivivere la tendenza religiosa e quella della ricerca spirituale.
I suoi scopi sono:
1. Formare un nucleo della Fratellanza Universale dell’umanità, senza distinzione di razza, di credo, di sesso, di casta o di colore.
qui,

personalmente vado in preallarme,perchè credo che l'assenza di "distinzione" in realtà sottenda l'assenza di "diversità",e questa considerazione la traggo in base all'omologazione dilagante di certe "tendenze" sedicenti oppositive al sistema attuale,per prime certe "filosofie" di vita che individuano nella tensione all'UNO,appunto,la risposta alla frammentazione operata dal dominio attuale.

So che il mio pensiero appare sconnesso e disarticolato,ma devo ammettere che l'argomento è sconfinato,e faccio fatica a rintracciarne una direzione precisa.

Venitemi in soccorso!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17878