Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  florizel il 31/3/2006 20:03:02
PikeCitazione:
Il tuo dividere poi l'esoterismo in buoni e cattivi (perdonami, non ce l'ho ovviamente personalmente con te), oltre che stantio, mi sembra ingenuo e meccanicistico, totalmente non in linea proprio con la materia che si sta trattando.


In tutte le religioni,monoteiste,politeiste,e perfino nelle filosofie orientali atee (che non prevedono,cioè,l'esistenza di un dio,ma di una fonte di energia,tipo il buddismo),esiste un concetto fondamentale che concepisce la distinzione tra "male" e "bene" come forze complementari,ma in cui la coscienza di ciò che è "male" è il presupposto al "bene".

Spesso mi sono interrogata su cosa possa essere il male e cosa il bene,e ne ho dedotto che il "bene" è tutto ciò che produce la VITA,la sostiene e la esalta.
E questo,in tutta la sua interezza,in tutte le sue dimensioni ed espressioni,concependo come inestricabilmente connessi tra loro l'aspetto "materiale" e l'aspetto "interiore" dell'esistenza.

I presupposti delle "scuole" e del "pensiero" che Santa definisce "esoterismo infero" sembrano aver spezzato,interrotto,la correlazione tra questi due principi,esaltandone solo uno,quello del male,appunto.
La divisione dell'esoterismo che Santa descrive,non solo è coerente con la deriva che attualmente ha preso l'umanità,o a cui è stata portata,ma sarebbe una pratica necessaria allo svuotamento dell'essenza religiosa stessa.
La scissione è iniziata da millenni,ed è sempre stata funzionale alla creazione di un potere teso ad annichilire l'umanità,frammentandone la "percezione" e stabilendo la gerarchizzazione di valori secondo uno schema "verticalistico",che necessariamente porta ad intendere un valore "superiore" all'altro.
Esempio:la "via" spirituale separata dall'aspetto "pratico" dell'esistenza.

Citazione:
tutte le tecniche psicologiche pubblicitarie sono state prese di peso dalla tradizione magica. Significa che i pubblicitari siano dei maghi cattivi? No, sono solo delle persone che utilizzano uno strumento per il loro miope tornaconto


La "presa" sulle menti mi pare uno dei mezzi fondamentali all'esercizio del potere,se hai letto Orwell sai che la vera schiavitù si realizza quando si arriva ad amare il "potere".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17804