Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  PikeBishop il 30/3/2006 23:25:42
Santa

Citazione:
il loro verbo, che hai appena espresso, ci è stato inculcato in profondità e lo ripetiamo inconsapevolmente, credendo di esporre riflessioni frutto del nostro ragionamento.

Qui, almeno nel mio caso, ti sbagli di grosso. Sono completamente consapevole di non avere esposto riflessioni frutto del mio ragionamento.

Citazione:
per ottenere il loro scopo, la diffusione di una “Nuova Religione”, bisognava necessariamente passare dall’abbattimento di quella “vecchia”.

Se fosse cosi' sono ancora un po' lontani dall'aver finito il lavoro.

Citazione:
Così l’epoca dei lumi è stata l’epoca dell’indottrinamento ateista, portato avanti dagli stessi personaggi che le notti si riunivano per fare le sedute spiritiche,

Questo te l'appoggio completamente. Ma le ragioni possono essere diverse. Questa gente non crede in niente ma le prova tutte, come i medici (che non credono nella medicina tradizionale cinese) praticano l'agopuntura per profitto.

Citazione:
si è proceduto a colmare questo “vuoto spirituale” con la “nuova spiritualità”, new age ed esoterismo da supermarket di stampo luciferiano.

Anche qui c'e' del vero in quello che dici. Al proposito vorrei citare "The Stargate Conspiracy" di Lynn & Pickett come studio interessante sull'argomento.
Ma da qui a bollare tutti quanti come esoterismo da supermarket, ce ne passa. Il termine "New Age" l'ho sempre detestato, soprattutto perche' non solo a questo punto non significa un beato cavolo di niente, ma la maggior parte di chi lo usa non sa da dove proviene. Mai mischiare la m.... col risotto!!!

Citazione:
un atto deliberato per attrarre a sé tutte quelle anime che attirate da tali tematiche finiscono in tale modo a parteggiare per loro, anche in buona fede

Il pericolo esiste. Sta pero' alle anime in buona fede vedere i risultati e capire, non certo all'inquisizione (da che parte sta PapaRatzi? Non ne sono affatto sicuro).

Citazione:
la logica di tale “progetto” è ineccepibile, così come sono infiniti i riscontri di tale processo intorno a noi, se li si guarda in modo attento.

Su questo hai perfettamente ragione. Ma cerchiamo di fare attenzione, tutti quanti. I giochi sono ancora aperti e quello che sembra amico non sempre lo e' e viceversa. Io personalmente ci andrei molto cauto.

In ogni caso tengo presente anche il tuo punto di vista, perche' mi sembra che Santa, anche quendo non sono daccordo con lui su tutto, sia proprio brillante (no, quella parola ormai l'ho detto )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17714