Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 29/3/2006 23:36:15

Ma dove sta scritto, mi domando, che il "nuovo ordine mondiale" di cui stiamo vedendo le gesta in questi giorni rappresenti davvero questa tradizione? Al di là dell'etichetta sulla porta, intendo dire. Che lì ci sia scritto "Skull+Bones", oppure che ci sia un compasso dell'Architetto sulla porta di casa di qualcuno, vuole forse dire che davvero questo rappresenta i risultati concreti di una tradizione che bene o male ha sopravvissuto, sotto forme diverse, per oltre duemila anni?

Secondo il mio parere, parlando di “esoterismo” si rischia di mischiare due aspetti in realtà antagonisti.

Non c’è “l’esoterismo”, ci sono le due vie dell’Esoterismo, è bene ripeterlo.
Oggi parlando di Esoterismo intendiamo “occultismo”, e questo perché in Occidente è sopravvissuta solo questa sua forma.

Per fare un esempio:

Pitagora, Neoplatonici, Gnostici, , Sufi, Cristiani mistici, Alchimisti, -> Tradizione Celeste -> Edificazione


Catari, Bogomili, Massoni, Teosofi -> Tradizione Infera -> Dissoluzione

Alla domanda Ma dove sta scritto, mi domando, che il "nuovo ordine mondiale" di cui stiamo vedendo le gesta in questi giorni rappresenti davvero questa tradizione? bisogna specificare che ci stiamo riferendo alla Tradizione Infera.

La prima risposta, giustamente criticabile, è che ce lo dicono loro.
Ovviamente potrebbero farlo solo per “darsi un tono”, o per divertirsi a “sviare” coloro che indagano su di loro.
Inoltre, bisogna scavare parecchio per arrivare a certe informazioni...
Non a caso i tre forum che nel nostro sito se ne occupano un po’ più nel dettaglio si avvalgono di traduzioni dalla lingua inglese...

Ma una risposta più convincente è che le loro gesta sono razionalmente assurde, ed assumono un senso solo se inserite all’interno del credo della dissoluzione, che essi dicono di rappresentare.

In fin dei conti potrebbero anche limitarsi a sfruttare l’ordine esistente, lo fanno già, senza “tribulare” così tanto per distruggere questo ordine e pianificarne un altro, con progetti bicentenari che ora giungono a compimento.

Sui vari personaggi, Berlusconi stile, poco esoterici e molto interessati al “terreno”, si è visto come i gruppi occulti accolgano nelle loro fila personaggi influenti per manovrarli nei loro scopi.

Per dirla alla Guénon, che ha sempre la frase giusta

“… un potere occulto di ordine politico e finanziario non dovrà essere confuso con un potere occulto di ordine puramente iniziatico ed è facile comprendere che i capi di quest’ultimo non si interessino affatto alle questioni politiche sociali in quanto tali: essi potranno addirittura avere una assai mediocre considerazione di coloro che si consacrano a questo genere di attività”

In altre parole, gli alti iniziati non si sporcano le mani con le faccende “terrene”.
Arruolano per questo scopo utili burattini e fanno loro fare la parte sporca dell’opera.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17561