Re: Tutto sulla Massoneria

Inviato da  Davide71 il 20/9/2006 17:20:20
Per "utilità pratica" mi riferivo a cose del tipo: "imparare un mestiere" oppure imparare a fare qualcosa che ti potesse tornare utile (incantesimi per esempio). Non mi risulta niente del genere. Sull'utilità pratica del lavoro iniziatico concordo perfettamente, nel senso in cui lo intendi tu.
--------------------------------------------
Per quanto riguarda le relazioni dirette fra l'opulenza occidentale e la miseria del Terzo mondo ti consiglio di documentarti un po'.
Il tema è molto antipatico, perché ti costringe a capire che c'é una diretta relazione fra il tuo benessere e il malessere che ti circonda.
Il discorso sarebbe molto lungo, ma cercherò di sintetizzarlo.
Sei mai entrato in un ipermercato? Ti sei mai chiesto quanta Terra e quanta acqua c'è bisogno per produrre tutto quello che c'é dentro? Moltiplicalo per tutti i negozi dei paesi occidentali e capirai che:
1) solo una parte di quello che mangi, indossi, etc. é prodotta in Occidente, e molto più piccola di quello che pensi.
2) Se tutto quello che c'é nei supermercati fosse prodotto in un paese con livelli di salario simili ai nostri, i prezzi sarebbero inarrivabili per buona parte della popolazione.
3) Per prevenire ciò i paesi democratici fanno di tutto perché il peso del nostro benessere venga trasferito ai non elettori:
-La Natura, inquinata e depauperata a ritmi crescenti.
- I nostri figli, che non potranno mai godere dello stile di vita di cui godiamo noi. Si godranno l'inquinamento, il debito pubblico, la concorrenza dei paesi emergenti, il costo delle risorse etc.
4) I paesi militarmente forti colonizzano i paesi che possiedono le risorse.
5) Nei Paesi deboli, sapendo che la cosa non durerà in eterno i politici dei paesi più corrotti, come l'It...Ops! l'Argentina accumulano denaro in conti esteri per potersi trasferire appena la situazione diventerà insostenibile.
Sei ancora convinto di vivere nella fase ascendente?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1007&post_id=49925