Re: Tutto sulla Massoneria

Inviato da  Santaruina il 18/9/2006 14:07:08

Ciao Muratore

Citazione:
Sarò un terribile ottimista, ma non mi risulta che questa sia l'epoca del culmine della decadenza, anzi credevo fossimo già in piena ascesa...

Perdonami, ma per quanto si possa avere metodi di valutazione diversi, dire che la nostra sia un'epoca "ascendente" mi pare del tutto smentito dai fatti.

E qui ritorniamo alla mia principale critica alla massoneria ed ai gruppi esoterici moderni: la devastazione attuale è vista come "piena ripresa".
Ecco l'inganno, svelato e alla luce del sole.

Non metterò mai in dubbio la tua buona fede come persona e le tue scelte, ma resta il fatto che il tuo intervento ha dimostrato con una fonte attendibile e anche "interna" quelle che erano le mie maggiori paure nei confronti delle organizzazioni "iniziatiche" moderne.

Il ribaltamento del "bene" con il "male", il vedere la tragedia contemporanea come "fase ascendente".

Alla fine hai confermato i timori di molti, confermando ciò che della massoneria si era semplicemente "intuito" dal di fuori.

Mi stupisco anche di questa tua affermazione:
Citazione:
Oltretutto, sempre per il mio innato ottimismo, non ho mai creduto davvero che un enorme progresso in un campo (com'è quello scientifico) sia sintomo di decadenza.

Dal punto di vista esoterico il progresso scientifico attuale, proprio perchè spezzettato, ultraspecializzato e fine a se stesso rappresenta il culmine della decadenza della ricerca, allontanadosi totalmente dalla "scienza sacra" e gettandosi sempre più nel "materiale", che trova applicazioni sempre più disumane, vedi bombe e armi militari, ovvero il campo più evoluto della ricerca scientifica.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1007&post_id=49377