Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  sick-boy il 29/1/2007 10:41:07
Lungi da me voler debunare, ma procedendo con metodo dialettico :

Citazione:

yarebon ha scritto:
sick-boy i tuoi dubbi sono interessanti.
La domanda non l'hai fatta a me, però posso risponderti anch'io (poi lo faranno anche gli altri).

Intanto grazie

Citazione:


quindi la rivoluzione frances è stato un semplice passaggio di potere


questa mi sembra un pò grossa, non fosse altro che il semplice passaggio di potere è stato preceduto da 50 anni di illuminismo e da 600 di ancien regime. E' certo che la massoneria abbia dato più che una spintarella ma, poichè per sua stessa natura non può esporsi troppo, il resto lo hanno fatto gli uomini - infatti ne è susseguito un bel casino: Direttorio, poi Napoleone, guerre in Europa, vittoria su N, i 100 giorni, il congresso di Vienna e la restaurazione (era organizzato dai potenti...è evidente che se avessero voluto la rivoluzione non avrebbero dovuto volere la restaurazione: a meno che il loro potere non fosse circoscritto e quindi, come ho detto, le cose scappano loro facilmente di mano).

Citazione:


è stato un teatrino, il solito gioco del dividi et impera.

questo è l'errore. La rivoluzione è stata reale, l hanno fatta gli uomini e le società segrete l hanno aiutata e fomentata per quanto possibile. MA DETTE SOCIETA NON SONO ONNIPOTENTI, tali da poter far scoppiare IN EUROPA le rivoluzioni a comando. Credo che loro vogliano far credere, allo studioso che si avvicina tali temi dopo la nullità della storiografia ufficialista, di potere tutto, di essere i signori del mondo e di essere invincibili. Ma non è affatto così, anzi lorsignori tendono spesso a fare i conti senza l'oste e devono così finanziare cani e porci per avere delle certezze. In ogni caso stanno vincendo ora, oltre ogni ragionevole dubbio.

Citazione:
L'nwo non è iniziato con la rivoluzione francese.


Bensì quando??

Prendi tutte le mie affermazioni, per piacere, come ipotesi; non sono certo quello che vuole avere l'atteggiamento di Liguori a controcampo ("mò t'a spiego io 'a storia"), muovo queste opposizioni per puro spirito di ricerca.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=74432