Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.

Inviato da  hornet il 13/11/2006 11:20:51
Ritorniamo ai simboli e colleghiamoci a Venere, anch'essa importante.....


Era l'età dell'oro, quando ancora si viveva in un'eterna primavera, non esistevano le stagioni e non si doveva lavorare la terra, perché i frutti crescevano abbondanti. Questo potrebbe davvero essere stato il passato della Terra, probabilmente fino a circa 12.000 anni fa, quando venne il Diluvio Universale, descritto nelle cronache antiche di tanti popoli del passato, come egiziani, sumeri e perfino indiani d'America.

Tuttavia, è probabile che un tempo l'asse di rotazione terrestre fosse perpendicolare al suo piano orbitale. Attualmente, l'asse terrestre è inclinato di circa 23 gradi, ed è questo che comporta il susseguirsi delle stagioni, ma un tempo, se dobbiamo credere alle leggende di tutti i popoli, non esistevano stagioni.

Cosa causò allora l'inclinazione dell'asse? Quel cataclisma fu la causa dell'origine del mondo come noi lo conosciamo oggi, fatto di un anno di 365 giorni e di un giorno di 24 ore, e con l'alternarsi delle stagioni.

Il quasi impatto di Venere con la Terra, provocò onde gigantesche (anche di 100 metri d'altezza) che sommersero coste e isole; provocò terremoti violenti e si liberò nell'atmosfera una nube di polvere nera che impedì l'irradiazione solare sulla superficie terrestre per molto tempo. Lo spostamento dell'asse provocò il drastico cambiamento di clima in molte zone, così che i ghiacci si sciolsero e lì dove c'era un clima tropicale, iniziò per la prima volta a nevicare ed in poche ore, ogni cosa si congelò, compresi certi mammut in Siberia, ritrovati ancora in piedi, congelati nei letti ghiacciati dei fiumi, nell'atto di attraversarli. E nel loro stomaco, ancora da digerire, si sono trovate erbe e fiori tropicali (a prova del fatto che un tempo lì c'era un clima più caldo dell'attuale).

Anche l'Antartide, ormai ricoperto dai ghiacci, un tempo era una terra verdeggiante e popolata. Il Sahara non fu sempre un deserto, infatti è risaputo che un tempo era un paradiso verdeggiante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2678&post_id=61884