Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 22/6/2015 8:05:29
Citazione:

Bhe grazie alle nostre numerose abilità, alla nostra creatività, alla nostra consapevolezza noi possiamo fare un sacco di cose, e alcune possiamo farle molto bene. Siccome quindi abbiamo il potere di fare grandi cose, penso che il nostro ruolo sia quello di fare in modo che il tutto vada per il meglio. Perché a differenza di altri animali noi possiamo intervenire in moltissime cose, e possiamo farlo per il meglio, anche se in ambiti diversissimi.

Ma il fatto che la nostra pelle sia molto fragile e molto delicata, e sempre considerando che in queste cose la Natura (Dio) non sbaglia mai, indica anche cosa (che "tipo" di cosa") siano queste "grandi cose" e come è naturale per noi farle.

Ti chiedo di riformulare il tuo "fare in modo che il tutto vada per il meglio" di modo che sia meno generico, in accordo con l'osservazione che la nostra pelle è così delicata.

Ovvero: visto che la nostra pelle è così delicata e considerando anche tutte le nostre facoltà uniche e peculiari, sensibilità, intelligenza, volontà, abilità, ... cosa e come è previsto che noi si faccia nel "disegno globale" ?

Le foglie degli alberi sono delicate anche perché se non lo fossero non potrebbero compiere la fotosintesi e questo fatto da solo, se assente, non permetterebbe la Vita sulla terra.

Quindi è fondamentale nel "disegno globale", non è una opzione per migliorare un po' qualcosa o una caratteristica che rende un po' diversa la Vita; E' FONDAMENTALE.

E noi? Siamo anche noi fondamentali?

Dall'osservazione di queste caratteristiche e dalla loro funzione nel disegno globale (foglie delicate per esempio) si direbbe di si.

Siamo fondamentali per cosa e in che "modo"?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=274051