Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 4/2/2015 18:01:17
Ho chiesto la vostra opinione sulla mia sintesi, perché quella di mc è, secondo me, la visione predominante negli atei e non solo la loro.
Avrei preferito arrivarci con la sua collaborazione, ma tant'è, io vado avanti, magari con la collaborazione di altri se ne hanno voglia.

Questa visione, sostenuta da vari ambiti del potere in varie forme che abbiamo visto essere quella della massoneria e del luciferismo, è molto diffusa in vari modi e gradi di condizionamento anche in modo totalmente inconscio.

Le varie discussioni che sto portando avanti con certi utenti, come nelle discussioni sulla fede e sulla realtà, mirano anche ad evidenziare questi condizionamenti inconsci che il potere ha inserito in molti di noi (praticamente tutti a mio avviso), perché reputo una cosa molto importante e sana distinguere quello che è frutto di ricerche e verifiche personali da quello che è un condizionamento inconscio.

Per esempio, nessuno aveva mai fatto caso (compreso me) che le certezze su cosa si è pensato, sono oggettivamente delle pure credenze, atteggiamento condannato dal razionalismo ateo, ma che il gioco indica come anche loro, inconsapevolmente, si appoggino alle credenze per innumerevoli cose (come tutti noi).
Questo fatto suggerisce che ci possono essere moltissime cose che si danno per buone, senza averle effettivamente verificate fino in fondo di persona.

Questo della verifica, è un lavoro che faccio con me stesso da molti anni, e ho avuto molte sorprese. Molte cose che credevo essere frutto di miei percorsi, si sono rivelate essere dei "semplici" condizionamenti, e ho notato che più un atto è semplice ed abituale e meno ci si fa caso, come nell'esempio del pensiero.
Quando anni fa, ho iniziato a "mangiare la foglia", è sorta in me una necessità impellente di ri-verificare tutto, senza escludere niente e dalla base e, come dicevo, ho trovato molte cose in me che non erano affatto mie, il che mi ha permesso di fare le pulizie di casa.

Per chiarire che di mc, almeno come si presenta qui, non me ne può fregare di meno.
Mi importa, come ho sempre detto, della Verità, mi importa individuare in modo oggettivo i pezzi del puzzle cosmico perché come dicevo a Ste_79, considero la Verità la cosa più preziosa esistente e credo che lo sia per tutti noi.

In un mondo dove la mistificazione, la bugia e l'inganno sono diventati la norma, penso che sia una cosa fondamentale per poter vivere in modo quantomeno dignitoso, almeno con se stessi.

Questo anche per separare la realtà dalle reazioni irrazionali di certi utenti, che non sono in grado di discutere seriamente e ricorrono sistematicamente al piano personale per nascondere la loro incapacità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=268087