Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Calvero il 9/8/2013 13:37:44
Citazione:


C'è un solo modo di sapere: devi toccare con tutto te stesso.


Vero, e cosa tocchi?

Citazione:

Questo é vero a tutti i livelli, dal materiale allo spirituale.
Ecco perché c'è tanto dolore nel mondo umano, dolore inutile generato dal comportamento infantile.


VERO

Citazione:

Usiamo la mente come se potesse rivelarci tutto, anche chi siamo veramente. Questo non é possibile e ti ho già spiegato il perché: non é fatta per quello, é fatta per essere usata solo in casi di emergenza mentre noi la usiamo per tutto o almeno ci proviamo.


VERO

Citazione:

La tua visione della ridicolaggine della Vita é giusta. Ma tu non stai vedendo la Vita, stai vedendo la vita della mente umana che cerca di occupare tutti gli spazi con risultati ridicoli e grotteschi che stanno davanti a tutti noi. Anche sul discorso dell'esistenza di Dio commetti lo stesso errore. Non puoi comprendere un eventuale Dio con la mente, é impossibile. Puoi solo alzare il culo, comminare, appoggiare il tuo Cuore al Tutto, al Tao, e SENTIRE.


COLCAZZO ... io sono in un CREATO ... magico sotto ogni sua profondità e apparenza .. ma fottutamente ridicolo e un credere nel Dio Vivente è un atto di vanità. Se il Dio vivente esiste allora è ridicolo oppure non è vivente, non è senziente, non è cosciente, NON SA .. è solamente una fonte. Un uomo ha la sua magia, è un miracolo: è AMORE - e non si mette al servizio delle stronzate, tanto meno di un Dio Vivente che non può essere in linea con la VITA ridicola. LA vita è solo scientifica ma non figlia di quel famoso METODO scientifico (dei cretini) cioè quello umano. Metodo scientifico e religione sono la STESSA cosa....

.. quel che non si comprende è che la divinità è solo un territorio nascosto e mistificato. Il resto sono speculazioni. Non va innalzata, fa parte di QUESTA vita.


Citazione:

Per completare: ogni azione ha luogo nel futuro e siccome il futuro é sconosciuto (alla mente) non basta decidere di fare una cosa per farla. Serve fiducia. Senza la fiducia non puoi fare niente. Non uso la parola fede perché é una di quelle parole che é stata talmente rubata, distorta e infangata che non oso. Ma é la stessa cosa, come "credere".
Se non hai fiducia, se non hai fede, se non credi che tu puoi alzarti da quella sedia, camminare e toccare il muro, sentire e percepire la sua temperatura, se non hai fiducia che il tuo corpo potrà valutare la differenza di temperatura tra la tua mano e il muro, non potrai fare niente e di conseguenza non troverai mai le risposte che cerchi fino all'esistenza di ...


... certo che sì; fino all'esistenza di .. ?

Citazione:

... Dio.




... quale Dio?? Un Dio vivente? .. NO, tu stesso lo dici. Te parli di una Fonte che è al di là del tempo e di una coscienza univoca ..


Citazione:

Per quanto mi riguarda, l'esistenza di Dio, la verità della sua Creazione hanno una importanza centrale.


Non c'è una tua sola espressione che parli di un Dio vivente.

Citazione:

Per me ti ho risposto sopra. Ma per essere sicuro cerco di sintetizzarlo.
Quello che hai scritto é vero. Ma c'è dell'altro.
Significa che a livello di conoscenza MENTALE tutto torna e tu hai ragione e io torto.
Ma a livello di esperienza dell'essere no.


Benissimo. Allora devo risponderti che stai parlando di un tuo Dio. Non del mio. Non mi interessa. Il tuo è un Dio ricattatore. La sua essenza è il ricatto no l'amore. Non si confà al mio amore. No grazie.

Citazione:

E' una legge Universale: "Tocca e sei toccato".


VERO

.. ma toccato da Chi? ... da un Dio che crea mosche che mangiano la tua merda?

Stai mettendo nome a qualcosa che non è vivente ma è vita, quella che LOR SIGNORI e i "rettiloni" si tengono ben stretta per non fartela vivere.

Citazione:

Le nostre menti lo sono. Il nostro assurdo mondo lo é (ridicolo é troppo gentile per me...), il livello bestiale in cui viviamo lo é. Altro che ridicoli, é una offesa alla Vita e alle straordinarie capacità che abbiamo.
Io vedo 9 miliardi di Leonardo da Vinci andare tutti i giorni in ufficio o nelle fabbriche a fare gli schiavi per poter, la domenica, andare a vedere la partita di pallone.


Ti rendi conto? Le nostre menti fanno parte di noi e ogni tuo gesto del cuore non fosse per la mente non poteva fare la sua esperienza. Nel senso che un Dio d'amore non avrebbe dato possibilità di dualismi, poiché non appartengono all'amore. La verità è che noi siamo figli di Dio, ma di un Dio inconoscibile e intoccabile ... quel che noi conosciamo e tocchiamo è quello che ci neghiamo e vogliono ci sia negato.. ma fa parte della nostra umanità; solo un territorio nascosto, usurpato ed eclissato da un esponenziale degrado votato alla paura.


Citazione:

Vuol dire che possiamo essere consapevoli, possiamo scegliere e possiamo trasformare ciò che é al di là delle nostre individualità e la nostra individualità stessa.


No, io posso essere a immagine dell'incondizionato, dell'amore e della Comunione. Non di Dio. L'amore non crea, vivifica.

Citazione:


Per Dio no? E' lui che deve venire da te?


Se lo desidera. Cazzi suoi. Se è vivente.

Se io voglio, lo cerco. Ed è già ridicolo. E sempre che io non debba. Se poi mi si dice che io non devo, allora entriamo nel non senso, perché il libero arbitrio per essere tale anche perché ha il diritto di fare ciò che vuole senza una spada "Divina" sulla Testa e godendo ugualmente della completezza del miracolo della Vita mente, spirito, anima e corpo compresi nel prezzo.

Il - Tu DEVI - o non riguarda un Dio d'amore o riguarda un Dio ricattatore o riguarda un Dio idiota. In ogni caso nulla che possa mettermi nelle condizioni di non dovermi sentire un Dio io stesso o fottermene altamente il cazzo, finanche di fottere il prossimo come meglio i miei tornaconti richiederebbero.

Quel che rimane è che l'illuminazione, la grazia e una Fonte non abbia coscienza e che riguarda tutti realmente liberamente. Il Dio vivente è gerarchia e con la gerarchia mi pulisco il culo.

La verità rende liberi, il Dio di cui parli no. Questo a prescindere dai Demoni buoni e cattivi che tirano le sorti del mondo, degli ego ipertrofici e della paura che imprigiona i nostri cuori.

Il resto è nella risposta che ho dato Incredulo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=240191